Entra

Visualizza la versione completa : Cibo per risaltare il colore del betta?

lego
04-02-2010, 13:11
Salve a tutti :-) Ho acquistato da neanche una settimana un bell'esemplare maschio di Betta splendens per il mio Mirabello 30. Si nutre con piacere ( anche se è molto schizzinoso ho notato), è sempre vispo e appena mi avvicino al vetro si agita perchè vuole mangiare :-)). Quindi è in buona salute, e dal bel colore rosso si nota. Ma volevo cercare qualche mangime in particolare che ne risalti il colore. Lo sto nutrendo con granuli della SHG contenenti Astaxantina e Cantaxantina che per l'appunto risaltano la livrea dei pesci, spirulina in fiocchi (che apprezza moltissimo sdegnando proprio schifato invece il fioccomix), tubifex e chironomus liofilizzati ( li ho dati una sola volta ma li ha mangiati con gusto) ed ora aspetto sabato per dargli qualche artemia congelata che do già agli altri pesci nel 350L. Mi chiedevo se c'è però in particolare qualche alimento che ne risalti il colore. Grazie a chi mi risponderà ;-)

babaferu
04-02-2010, 13:43
...direi che l'alimentazione è già abbastanza varia, attenzione a non sovranutrirlo che i betta si muovono poco e soffrono spesso di costipazione o degenerazione grassa degli organi interni, per cui dai il cibo più grasso solo una volta a settimana (tranne che durante la ripro)

lego
04-02-2010, 14:08
babaferu grazie. Ho letto che i betta soffrono pure di blocchi intestinali causati da alimenti troppo proteici o grassi come il chironomus, e quindi si consiglia di somministrargliene 2 o 3 volte al mese. Lo nutro molto poco ma 3-4 volte nell'arco della giornata, sera esclusa. Quindi come alimentazione va bene... Mi pare di aver letto che le artemie risaltino la colorazione. E' giusto o errato?

babaferu
04-02-2010, 15:37
LarianoDoc, no: va nutrito poco una volta sola al giorno.
francamente, sulle artemie non saprei.
ciao, ba