Visualizza la versione completa : sovraffollato?
maxsessantasei
04-02-2010, 11:11
Ciao a tutti.
Visto che qualche problemino di alghe non manca, mi chiedevo innanzitutto se l'acquario, le cui caratteristiche leggete nel profilo non fosse sovraffollato... I guppy saranno una trentina...più altrettanti avannotti.
Le piante non mancano...
ciao a tutti e grazie
non mettere altri pesci , pero' e cerca di disfarti di eventuali altre nascite(nonche' degli avannotti che gia hai)
sono 160 lt ma i pesci sono molti
:-))
Deathman
04-02-2010, 12:15
Quoto miccoli, inoltre dalla foto nel profilo (se è attuale) ti consiglierei di aumentare il livello dell'acqua fin sopra al bordo nero del coperchio, ne guadagni sia in litraggio che in estetica... ;-)
maxsessantasei
04-02-2010, 17:13
innanzitutto grazie per le risposte. Ho già provveduto ad innalzare il livello, aumentando il litraggio al massimo. Il punto è che non sarà facile tenere sotto controllo il numero visto che ri riproducono con fin troppa facilità... #24 #24
Già hai proprio ragione,se il tuo negozio di fiducia prende i pesciolini ti consiglierei di portarli la o se conosci qualcuno che ha 1 acquario regalarli/scambiarli ;-)
bettina s.
04-02-2010, 18:45
Considera poi che i guppy, avannotti compresi hanno un carico organico non indifferente, hai altri opsiti in vasca?
maxsessantasei
04-02-2010, 19:27
Ho appena fatto i test (comprati nuovi di zecca per paura che quelli vecchi fossero scaduti) della Sera per nitrati e fosfati, visto che questi sono i principali fattori che scatenano le alghe... risultati fosfati =0 e nitrati = 12.5
il problema sarà altrove...
per i mod: è il caso di spostare il topic in altra sezione ?
grazie
maxsessantasei
04-02-2010, 19:28
per bettina.s, solo una neridina....
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |