Visualizza la versione completa : problema rotala rotundifolia
salve a tutti..ho un problema con la rotala..anche se ha una crescita veloce e sembra in ottime condizioni non riesco a farla colorare di rosa..vi parlo un po della mia vasca..l ho da poco riallestita per la seconda volta a distanza di un anno dopo che quest estate per diversi mesi l avevo quasi abbandonata a se stessa..il fondo è quello dell anno scorso(un semplice ghiaietto inerte fertilizzato un anno fa) dove ho aggiunto 3 litri di terriccio amazzonia ADA da qualche settimana..fertilizzo con ADA britik e step 1 sempre ADA..l illuminazione è 100 w su 100 litri..i valori dell acqua ancora sn un bel po da sistemare..Grazie a tutti..
dimenticavo..somministro anche co2 nella quantità di 20 bolle al minuto..
yangadou
04-02-2010, 19:11
A che altezza la fai arrivare prima di tagliarla? Di solito si colora quando è investita in pieno dalla luce
Febussio
04-02-2010, 19:45
sicuro che non sia rotala "green"?
la faccio crescere anche più del pelo dell'acqua..e dopo che inizia ad inclinarsi perchè la colonna d'acqua è finita la poto..cmq non è green perchè quando l'ho comprata le foglie in alto erano rosa..che ne dite se provassi a concimare un po il fondo con le tabs??
quando arriva in superficie lasciala "stendere" in orizzontale.. è lì che si colora..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |