PDA

Visualizza la versione completa : Ma di chi mi devo fidare??? Test a reagente liquido.

Den22
04-02-2010, 01:15
Ciao a tutti vi volevo chiedere un parere, ho effettuato i test dell'acqua ( il ph)con due reagenti di marche diverse.
Il primo test è stato fatto con test a reagente liquido askoll ed il risultato è stato ph=6,8
Il secondo test è stato fatto con test a reagente liquido sera ed il risultato è stato ph= 7/7,5.

Ora ragionando mi sembra impossibile che ci sia un divario cosi ampio tra i due eppure li ho rifatti due volte sempre con gli stessi risultati
Di chi mi fido?

|GIAK|
04-02-2010, 13:33
Den22, le marche dei test?

da quanto tempo sono aperti questi test? #24

Goose
04-02-2010, 21:44
|GIAK|, le marche sono askol il primo..e sera il secondo...
basta leggere.. :-D :-D

Il primo test è stato fatto con test a reagente liquido askoll ed il risultato è stato ph=6,8
Il secondo test è stato fatto con test a reagente liquido sera ed il risultato è stato ph= 7/7,

comunque visto che il sera, mi sembra abbia scala piu ampia, può essere che per te quello che è un 7,5 è in realtà un sette...
valore confrontabile con l'askol che da 6,8...
ma avendo una scala piu ampia..

comunque,ripentendo la domanda di giak, da quanto sono aperti?

Den22
04-02-2010, 22:19
mmh, allora il sera è aperto da 1 giorno cioe l'ho comprato ieri, mentre l'askoll ha un annetto perchè era di mio zio e l'avevo preso in prestito.Comunque è ben lontano dalla scandenza infatti quello scade nel 2011 mentre il sera nel 2012..comunque potrebbe essere come dici tu goose
ma in teoria è migliore la sera o l'askoll? perchè l'askoll nell'articolo comparativo che avevo letto non veniva nominato..

|GIAK|
05-02-2010, 13:55
Den22, io cambio i test a reagente liquido ogni 6/8 mesi al massimo perchè mi rendo conto che non sono più affidabili... direi che è possibilissimo che il test aperto da un annetto non sia più cosi preciso... visto il test nuovo mi affiderei a quello... se vuoi levarti il dubbio potresti testare una 3 volta il ph con test nuovi e diversi...

Goose, #23 sarà stata la fame... :-D

Den22
05-02-2010, 14:14
capisco bhe allora mi fiderò del sera intanto..grazie per le risposte :-))

babaferu
05-02-2010, 15:35
Den22, hai fatto i 2 test nello stesso momento?

ciao, ba

Den22
05-02-2010, 18:39
ja, genau..(si, ovviamente)