Visualizza la versione completa : pianta da primo piano sud americana
terminus
04-02-2010, 00:58
Sto' cercando una pianta appartenente al biotopo amazzonico da mettere in primo piano per il mio nuovo allestimento e nuovo acquario da 120 litri. solo che non riesco a trovare niente che possa assomigliare per esempio alla cryptocorine che andrebbe bene perchè non cresce molto in altezza ma non è americana, vorrei qualche consiglio grazie mille. :-)
le discussioni importanti......
;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142672
terminus
04-02-2010, 16:12
Si grazie avevo già letto tutto e ho visto molte piante e non ho trovato, anche considerando la disponibilità del mercato, e quindi tralasciando le piante rare o troppo esigenti, un qualcosa che abbia una conformazioe a mazzeto come appunto può essere la cryptocorine, che però abbia origini sud americane o cosmopolita. Ho fatto comunque altre ricerche e sono arrivato al punto di scegliere tra queste piante:
Hemianthus micranthemoides (anteriore o centrale) luce media a alta
Sagittaria subulata (anteriore) luce da bassa a alta
Echinodorus angustifolius (anteriore) da bassa a alta
Echinodorus quadricostatus (anteriore) luce media a alta
Inoltre come sfondo mi piaceva molto la eusteralis stellata che però oltre ad essere molto esigente è asiatica se non sbaglio. Stavo appunto anche cercando una pianta simile (a stella) di origine sud americana e possibilmente meno esigente, ma ho trovato molto poco e quello che ho trovato non è reperibile su internet. Grazie ancora e scusate ma sono un neofita. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |