Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto sale?
Fabio.elettrico
25-11-2005, 18:11
Devo acquistare il sale per fare la mia prima acqua per la mia vasca da 200lt.... Quale marca mi consigliate?
Chiaramente con il miglior rapporto qualità prezzo.
-28d#
zeorunner
25-11-2005, 19:39
è diminuito ? mi risultya che costi 75€
si tropic marine pro reef è un ottimo sale contiene anche una buona percentuale di calcio a differenza di altri e poi costa 55,00 euro il sacco da 20 kg penso sia ottimo il prezzo #17 #17
zeorunner
25-11-2005, 19:42
se mi dite dove lo trovate a 55 mi fate un favore, io on line lo trovo solo a 75
sebyorof
25-11-2005, 19:55
guarda qui!
http://www.reeftrading.com/shop/product_info.php?cPath=40&products_id=162
#22 #22 #22
Sembra la sagra della pubblicita'... #07 #07
SupeRGippO
26-11-2005, 01:09
:-D
guarda qui!
http://www.reeftrading.com/shop/product_info.php?cPath=40&products_id=162
Si ma non so quato sono le spese di spedizione!!!
Non si riesce a sapere?
Ma altri tipi di sale dall'ottimo rapposrto qualità/prezzo?
13€ con paccocelere 1
9€ con paccocelere 3
mariobros
02-12-2005, 20:26
Si ma non so quato sono le spese di spedizione!!!
Non si riesce a sapere?
manda una mail!
Sembra la sagra della pubblicita'...
se si può risparmiare ben 20€, benvenga, il forum serve anche a questo ;-)
sebyorof
02-12-2005, 22:11
guarda io ho preso il preis a 72€ 20kg però credo che continuerò a prendere questo perche mi sono trovato davvero bene #22 #22 #22
guarda io ho preso il preis a 72€ 20kg però credo che continuerò a prendere questo perche mi sono trovato davvero bene #22 #22 #22
quoto!!!
mbenassi
04-12-2005, 11:25
anche io ho un dubbio su il sale per adesso ho sempre usato il tropic marin (non pro reef).. ma mi fissa poco i valori e dopo tre settimane ho già bisogno del cambio .. per il prossimo sono indeciso tra il pro-reef e il preis.. le differenze ?
il mio preis sembra che rilasci fosfati....mi hanno consigliato il reeef crystal...
miticopaolo
05-12-2005, 15:24
Tropic ;-)
miticopaolo
05-12-2005, 15:25
Ma scusate a 55 euro dove si trova?
il mio preis sembra che rilasci fosfati....mi hanno consigliato il reeef crystal...
Giando io uso il reef cristal ma ne devi mettre un botto per arrivare a 35/°°° -05 -05
Non ci fai mai i litri per quello che dicono.
Al contrario dell'IstantOcean.....
miticopaolo, non ti ci mettere pure tu :-D
SupeRGippO
05-12-2005, 23:01
il mio preis.... fa cacare... e scusate se dico una parolaccia...
ha i fosfati a 0.08....
saro' stato sfigato ???
#23 #23 #23
il mio preis.... fa cacare... e scusate se dico una parolaccia...
ha i fosfati a 0.08....
saro' stato sfigato ???
In tanti dicono che ha i fosfati..... -04
Sembra che il migliore sia l'elos!!! #24
In tanti dicono che ha i fosfati.....
Sembra che il migliore sia l'elos!!!
E lo sai come e' fatto l'Elos? con che miscele di sali? ;-)
E lo sai come e' fatto l'Elos? con che miscele di sali?
A me hanno detto Tropic Marine Pro Reef....vero o balla?
Io comunque ho provato sia Tropic Pro che Preis che Aquamedic e mi sono trovato bene con tutti e tre. Il vantaggio dell'Aquamedic è che costa sensibilmente meno.
E lo sai come e' fatto l'Elos? con che miscele di sali?
No dimmi....lo ho solo letto e sentito dire....
Sul forum si è misurato i valori dei vari sali e si è notato che il sale dell'elos ha i valori di calcio,mg e altro che sono più alti del preis e del tropic pro!!!
Altri conoscono e usano l'Aquamedic?
Mi aggiungo alla domanda pubblicitaria: dove acquistare Acquamedic?
Grazie
miticopaolo
06-12-2005, 19:25
www.aquaser.it ha i prezzi piu' bassi x Aqua Medic
Ma sbaglio o vende solo per cifre > di 100 euro? Se qualcuno (di BG o MI) si aggrega prendiamo 2 pacchi da 20kg.
Andrecis
14-12-2005, 14:55
Aqua Medic lo vende reefinternational
Aggiungo queste info trovate su web:
http://www.gatv.it/modules.php?name=News&file=article&sid=93
Ciao
Aleics
quando mi sono accorto che avevo i fosfati e altro nell'acqua appena fatta non era il sale, l'impianto osmosi funzionava bane ma,passavano lo stesso e ho risolto con un post filtro.
tempo fa c'erano voci che una partita di pro reef aveva devastato alcune vasche ,credo ci voglia ben altro di un cambio d'acqua per sterminare una vasca.
Adesso sento le vocine sul preiss.
calcio e magnesio sono 2 fattori che si possono misurare abbastanza facilmente senza troppi rischi di alterazione e anche se è una cosa un pò terra terra un sale lo valuto soprattutto per questi fattori che nel mio piccolo mi dicono qualcosa di sicuro.
Col preiss mi trovo bene e il test non indica la presenza di fosfati, credo sia ad un ottimo livello(il pro reef non l'ho provato) altri potranno essere meglio altri peggio, le piccole differenze tra buoni sali non credo mi facciano le grosse differenze in vasca e nemmeno le 10€ in più o in meno al portafoglio visto comunque quanto costa mantenere un marino
Ragazzi, la storia del sale è vecchia
a periodi va di moda quello o quell'altro un po per prove e un po per sentito dire, se senti qualcuno quelli ricchi di calcio dicono che hanno componenti di qualità scadente, altri dicono che nell'acquamedic c'è troppo iodio............
Secondo me vale la regola di tenersi su queste buone marche ma alternare così compensi eventuali sbilanciamenti.
D'altra parte credo che molti di noi abbiano ottenuto ottimi risultati con varie marche, figurati che io mi trovo benissimo col red sea che tutti trattano male.
auguroni
Ragazzi, la storia del sale è vecchia
a periodi va di moda quello o quell'altro un po per prove e un po per sentito dire, se senti qualcuno quelli ricchi di calcio dicono che hanno componenti di qualità scadente, altri dicono che nell'acquamedic c'è troppo iodio............
Secondo me vale la regola di tenersi su queste buone marche ma alternare così compensi eventuali sbilanciamenti.
D'altra parte credo che molti di noi abbiano ottenuto ottimi risultati con varie marche, figurati che io mi trovo benissimo col red sea che tutti trattano male.
auguroni
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
come non quotare.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |