PDA

Visualizza la versione completa : raga aiuto non so ke carenza e

orazionapoli
03-02-2010, 22:20
ciao a tutti o un acquario di 20 litri pero con 15 litri di acqua . l acqua la taglio con quella di rubinetto , e la porto al kh 5 - pero il gh non lo so perke non ho il reagente ma credo ke sia piu alto del kh . o il fondo sabbioso fertilizato quello della sera, con due centimetri di ghiaino piccolo . in tutto lo illumino con una lampada pl da 11 w 6500k. 10 ore al giorno . i valori del mio acquario sono
kh 5
nitrati 10 mgl
fosfati 03 mgl
ferro 1mgl
il mio acquario lo fertilizzo con 3 gocce di pmdd. il problema e questo o una piantina rossa ke non mi ricordo il nome . ke ha una carenza pero non so ke carenza ha . prima questa piantina aveva carenza di ferro poi lo curata con il ferro del ada ora pero a un altra carenza le nuove foglioline ke sta facendo escono storte e deformate e piccole . cosa puo essere vi posto la foto della piantina rossa http://img52.imageshack.us/img52/1360/22222222b.jpg

orazionapoli
05-02-2010, 15:16
raga nessuno mi puo aiutare :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Entropy
06-02-2010, 19:29
Dai sintomi che mostra la pianta in foto, dovrebbe trattarsi di una carenza di calcio, boro o rame. Visto che usi acqua di rubinetto per tagliare l'osmosi, tenderei ad escludere il calcio ed il boro.
Rimarrebbe il rame. Ipotesi rafforzata dal fatto che una carenza di rame puņ essere causata anche da un eccesso di ferro. E visto che tu, ultimamente, hai abbondato con il ferro........