Visualizza la versione completa : domande su vasca
eclisse 13
03-02-2010, 21:42
Salve dopo circa tre anni di dolce ho deciso di provarci con il marino.
Visto che nel forum c'è gente molto preparata e simpatica, volevo chiedere alcune cose.
Le misure della vasca che voglio realizzare sono 120x65x65 con base da 15mm e lati da 12mm
1) volevo sapere i buchi per l'aspirazione e scarico a che distanza dal bordo superiore e dal lato vanno fatti?
2) di che diametro?
3) lato lungo o corto (premetto che la vasca ha tre lati liberi)?
4) che proporzioni deve avere il sump rispetto alla vasca?
5) secondo voi la vasca in questione necessita di tirante?
un grazie anticipatamente
eclisse 13, io farei 5 vetri uguali come spessore, la sump piu grossa è meglio è, terrà piu tecnica e lavorerai meglio
eclisse 13
03-02-2010, 23:16
per quando riguarda i fori che mi sai dire?
eclisse 13, senza tirante, per i fori aspetta chi è piu esperto di me, non ho mai forato e non parlo per sentito dire... ;-) ;-)
con vetro da 12 e 65 d'altezza puoi farla senza tiranti...
per i fori se monti xacqua 42 out e 28 in.....il fondo da 15 lo trovo piu idoneo ma come dice ivano basterebbe anche il 12.....
Salve dopo circa tre anni di dolce ho deciso di provarci con il marino.
Visto che nel forum c'è gente molto preparata e simpatica, volevo chiedere alcune cose.
Le misure della vasca che voglio realizzare sono 120x65x65 con base da 15mm e lati da 12mm
1) volevo sapere i buchi per l'aspirazione e scarico a che distanza dal bordo superiore e dal lato vanno fatti?
2) di che diametro?
3) lato lungo o corto (premetto che la vasca ha tre lati liberi)?
4) che proporzioni deve avere il sump rispetto alla vasca?
5) secondo voi la vasca in questione necessita di tirante?
un grazie anticipatamente
45 e 32 mm
in un angolo però prima compera i passaparete e cerca di essere preciso
i fori falli dove vuoi
la sump piu' grossa possibile
nessun tirante
eclisse 13
04-02-2010, 21:50
grazie ragazzi i buchi vanno fatti tutte e due nello stesso angolo o uno a dx e uno a sx?
a piacere meglio vicino se ci fai un pozzetto di tracimazione
eclisse 13
08-02-2010, 20:21
salve causa rottura pc o letto solo ora le risposte benny a che distanza li dovrei fare dal bordo superiore
P.S. ho girato un po ma tubo del 45 mi anno detto che non esistono vanno dal 32, 40, 50.
grazie
eclisse 13, vero, da 45 mai visto
eclisse 13, fai come ti ho detto e ci metti i passparete del 40 e del 25 sulla mandata....falli in modo che l'acqua arrivi a 4-5 cm dal bordo vasca...
eclisse 13
08-02-2010, 21:28
auz 4/5 cm in e un po più sotto 7/8 cm out ? #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |