Visualizza la versione completa : alghe
ciao a tutti ho appena finito il fotoperiodo e sono arrivato a 7 ore di illuminazione al gg.. ho l'acquario pieno di alghe verdi alte fino a 8 cm... che cosa posso fare per eliminarle????
Manuel_S
04-02-2010, 01:48
lascia maturare la vasca ;)
ALGRANATI
04-02-2010, 08:30
sposto in ALGHE INFESTANTI.
non puoi/devi far nulla....se non proseguire tranquillamente la maturazione senza mettere pesci ;-)
qundi in poche parole devo fare i test e se vanno bene devo cominciare a mettere i coralli e i pesci???
Manuel_S
04-02-2010, 19:53
calma, fai maturare la vasca e finire il ciclo algale..!
io aspetto ma continueranno a crescere... sono piu di 2 mesi che le ho dentro...
ALGRANATI
04-02-2010, 21:04
vuol dire che le tue rocce erano molto sporche.
hai messo gia pesci??
si erano molto sporche... nono ancora non ci ho messo nulla...
ALGRANATI
04-02-2010, 21:48
bene.....continua a non metterci nulla ;-)
secondo te ALGRANATI quanto devo aspettare perchè se ne vadano via tutte???
ALGRANATI
05-02-2010, 23:01
maugo, non ne ho idea...solo il tempo ce lo dirà ;-)
ma può essere perchè non ho acceso le luci attiniche??? non credo centri nulla però...
e se mettessi un anti alghe???
ALGRANATI
08-02-2010, 22:07
maugo, ASSOLUTAMENTE NESSUN ANTI ALGHE -...le alghe sono utilissime x eliminare i nutrienti.
le attiniche non centrano nulla ;-)
si ma mi stanno infestando tutto... ho le rocce praticamente coperte... e pure la sabbia... queste non smetteranno mai di screscere...
ALGRANATI
08-02-2010, 23:33
smetteranno quando la vasca sarà matura.
le alghe continuano non c'è nulla da fare. ho scoperto che alghe sono e i rimedi sono dei peschi che le mangiano... che cosa devo fare... qui non vedo manco piu le rocce??? metto i pesci??? e le altre cose o aspetto ancore???
ALGRANATI
21-02-2010, 21:44
maugo, mi metti per piacere delle foto??
la prossima settimana le mette ora non ho la macchina fotografica...
ALGRANATI le foto sono troppo grandi e non me le fà mettere... se mi dai la tua mail te le spedisco li... #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |