Visualizza la versione completa : 200 litri fiume africano
ciao volevo allestire il mio 200 litri che arriverà a breve con una rocciata in un lato ed il restante con tronchi e molte piante..
metterei una coppia che stia tra le roccie e 1maschio con 3-4 femmine per la restante parte..pesci un po colorati ed attivi..magari 1-2 pulitori per tenere a bada le alghe.cosa mi consigliate?
per le piante alcune che non abbiano bisogno di CO2 e resistano ai ciclidi?
kingdjin
03-02-2010, 22:20
Che dimensionihala vasca?dic he ciclidi stai parlando?
la vasca è 100x50x40
pensavo tipo ad un coppia di steatucranus casuarios che faccia tana tra le roccie
e 1 maschio con 3-4 femmine per la restante vasca sempre ciclidi di fiumi africani che siano un po colorati ed attivi...
e non so 2 pesci di fondo per le alghe..
anubis barteri
ok mi piace e come piante alte?
Federico Sibona
04-02-2010, 09:54
Beh, l Anubias barteri (non var. nana), viene bella grossa ed alta, ho dovuto toglierne una (vedi profilo) da una vasca chiusa alta 40cm perchè continuava ad uscirmi dall'acqua ;-)
pensavo tipo ad un coppia di steatucranus casuarios che faccia tana tra le roccie
ottima scelta ;-)
e 1 maschio con 3-4 femmine per la restante vasca sempre ciclidi di fiumi africani che siano un po colorati ed attivi...
direi pseudocrenilabrus nicholsi o philander se vuoi rimanere nel biotopo altrimenti anche con le astatotilapia aeneocolor gli steatocranus si "sposano" benissimo come puoi vedere dal mio acquario in firma... ;-)
Lo-renzo
04-02-2010, 12:26
Per le piante sei su:
-anubias (di tutti i tipi e le misure);
-bolbitis;
-nymphea lotus;
-crinum;
-la vallisneria (ormai pianta cosmopolita) così come il ceratophyllum...
Se vuoi rimanere in tema biotopo..
ok gli steato sono veramente belli..io direi una coppia di quelli.
poi sia philander che nicholsi sono molto belli ce ancora tempo per decidere(di questi va bene 1 maschio e 4 femmine?)
Per le piante sei su:
-anubias (di tutti i tipi e le misure);
-bolbitis;
-nymphea lotus;
-crinum;
-la vallisneria (ormai pianta cosmopolita) così come il ceratophyllum...
Se vuoi rimanere in tema biotopo..
grazie per la lista deciderò durante l'allestimento..
per queste piante serve fondo fertile o metto solo sabbia?devo usare fertilizzanti in pastiglie o liquidi?
sgò acquario veramente bellissimo
ancora qualche domanda:
-valori H2O e temperatura
-queste 3 pesci sono di facile reperibilità?
-alimentazione?
grazie 1000 a tutti
valori miei sono ph 7,5 gh 15 kh 8 cioè quelli dell'acqua delle mie parti poi non sò tu come stai messo....... per la reperibilità anche qui dipende di dove sei io li ho trovati senza problemi al limite li puoi ordinare su internet.......alimentazione sono onnivori io li alimento principalmente con scaglie vegetali e un paio di volte alla sett con mangimi proteici, per gli steato ti consiglio di prenderne un gruppetto 4-6 per poi tenere una coppia perchè sessarli in età in cui si trovano di solito in commercio è quasi impossibile.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |