PDA

Visualizza la versione completa : NUTRIMENTO CORALLI MOLLI, INVERTEBRATI E ALTRO....

Luca.livorno
03-02-2010, 21:28
CIAO A TUTTI!!!!

Fra una decina di giorni metterņ i primi ospiti nella vasca e mi servirebbero vs. consigli per non fare casini.

Ho acquistato "koral filtrator" (alimento per coralli molli - filtratori): Vą dato tutti i giorni o lo posso somministrare una volta sola per 3 giorni? Puņ andar bene anche per una "limaria scabra" e altri invertebrati vari come spirografi e anemoni? I gamberetti "rhynchocinites", i "lysmata amboinensis" e i "lysmata debelius" hanno bisogno di cibo o si cibano delle alghe in acquario come i paguri? E la "panulirus versicolor"? Ho pure del congelato, puņ andar bene?E anche loro, mangiano tutti i giorni?

Se ho detto qualche sfondone, scusatemi ma sono un neofita....
e propio per questo ho bisogno del vs. aiuto.

Grazie.... saluti -28

gior74
07-02-2010, 16:34
Ciao, io ti consiglio di iniziare con moderazione per non inquinare eccessivamente l'acqua, poi osservando la vasca e gli animali puoi (se necessario) aumentare sia le dosi che il numero delle somministrazioni, la lima scabra č un animale stupendo ma molto esigente in fatto di nutrimento... andrebbe introdotta in un acquario ben avviato il quale possa sopportare un surplus di nutrimento, altimenti il bivalve (se non nutrito a sufficenza) deperisce in poco tempo.
Anche per i gamberetti il discorso č collegato alla vasca, se č un acquario nuovo č meglio nutrili un paio di volte a settimana... poi solitamente trovano il cibo per conto loro..

ALGRANATI
07-02-2010, 18:00
Luca.livorno, Luca fermati e rifai le domande una per volta.
hai indicato animali che in vasca sarebbe meglio non mettere.................

LIMA SCABRA muore al 99%
panulirus versicolor.....carnivoro da evitare..................

insomma prima informati sugli animali e poi compra ;-)