Visualizza la versione completa : mi appello a al sommo Vic dei granchi
:-D
oggi ho comprato un granchio ma non so la specie,mi ha convinto a comprarlo il colore.....è rosso scaratto,ha le chele come il mitrax ma il corpo più rotondeggiante,purtroppo non posso metterefoto.
me lo hanno dato per granchio fragola -28d#
Vic Mackey
03-02-2010, 21:45
yeah!, non titolare cosi se non ci credono davvero :-D :-D
Non puoi mettere foto? che ce la legge Marziale a Milano?? :-D
Probabilmente è un Neoliomera Pubescens o un Liomera sp.
Bellissimo granchietto che a volte va in simbiosi con alcuni coralli, a me e durato pochi giorni mentre a Sjoplin parecchi mesi, se non anni.
Esce solo la notte di solito.
Comunque prova a mettere su google immagini i due nomi che ti ho dato e confronta! ;-)
trovato che mi sapet dire??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/a_858_strawcrab_1__112.jpg<br>
Vic Mackey
04-02-2010, 02:39
Liomera, apparte che e uno spettacolo, che si muove la notte e si nutre di detriti..che dire? ;-)
Magari vedi se quando esce apprezza un po di polpezza di cozze o un gamberettino sgusciato, a meno che non hai vasche grossi e belle grasse fatica a farsi bastare il cibo! :-))
ci prverò per ora si fa desiderare al quanto, ha scelto il punto piu nascosto della rocciata e si vede solo una zampa,andro a prendere dei gamberetti e ne darò n pezzettino,vediamo
il granchio che per la cronaca è grosso come la moneta da 2 euro si è pappato un pezzo di gambero di 1cm -05
si vede che era affamato,visto il suo gradimento provvederò a nutrirlo così ogni 3gg,che dite va bene??
se dovessi trovarne un altro esemplare lo potrei inserire??o magari conviene mettere un'altra specie??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |