PDA

Visualizza la versione completa : vediamo cosa mi manca per partire

ZON
03-02-2010, 19:49
Ciao a tutti ecco le cose in mio possesso (o in ordine e in viaggio) per allestire il mio midireef di molli lps e pesci (pochi #36# )

-Elos System 80 ,vasca 80 x 50 x 50 pozzetto e mobile
-Skimmer Schuran Jetskim 100 con Eheim 1250
-Risalita Hydor 1800Lt/h (se non va bene la si cambia con altra)
-Jager 300W
-Plafoniera Arcadia HQI 150W 14000k + 2*24W T5 attinici 450nm (questa plafo monta dei copritubi in plexi rigati li tengo o li elimino?? secondo me tolgono un po di luce)
-Vasca di rabbocco con osmoregolatore e pompa
-Vortech MP10 (se non bastera' ci affianco una nanotunze quale??)
-Linea completa test Tropic marin
-Sale Tropic marin pro reef
-impianto osmosi forwater 50g
-selz l40 di scorta
-AS maxijet 1700l/h di scorta
-denitratore ruwal (se non serve non lo uso)
-Rowaphos 250g
-pratiko 200 vuoto per resine
-termometro -rifrattometro - e combo hanna
-controller ph milwaukee

che mi manca per partire a parte le rocce???

il mio progetto e' allevare molli,Lps e 3-4 pesci poi si vedra' col tempo.

ALGRANATI
03-02-2010, 20:51
ZON, be direi che per partire non ti manca nulla ;-)

Orysoul
03-02-2010, 21:39
direi che io ho iniziato con molto meno :-))
per la tunze questa potrebbe fare al caso tuo http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-6025000-turbelle-nanostream-6025-acquari-litri-portata-regolabile#2500-p-2801.html

per la plafo arcadia se nasce cosi lasciala cosi; è fra le migliore marche in fatto di illuminazione se c'è, un motivo ci sarà!!!cmq puoi sempre sostiuirli con quelli normali in un secondomomento se vedi che affetivamente c'è differenza....ma non credo proprio

RobyVerona
04-02-2010, 01:19
Ottima tecnica, il denitratore non ti serve, puoi lasciarlo in cantina. Lo skimmer shuran ci può stare anche se non è il massimo in quanto sostituito da modelli concettualmente più avanzati, ma io comunque non lo cambierei anche perchè non è tua intenzione inserire SPS. Quando hai tutto parti con calma e fai le cose per bene, vedrai che le soddisfazioni non mancheranno!

Benny
04-02-2010, 08:09
cambia skimmer

ALGRANATI
04-02-2010, 09:25
Benny,
cambia skimmer

non funziona lo schuran??
nemmeno quelli nuovi? #24

ZON
04-02-2010, 09:56
il problema e' che se cambio skimmer non mi si chiude la sump col coperchio..a meno di non prenderne un altro da 100 mm di diametro..cosa mi consigliate??
il mio e' questo..non so se sia nuovo o meno..

http://www.aquamarin-shop.de/images/jetskim100gr.jpg

cmq vorrei provarlo prima di scartarlo a priori..non ne parlano cosi' male in giro.
Tenete conto che gli sps sono esclusi dalla mia vasca..quando e se vorro' prenderli dovro' cambiare parecchie cose a partire dalla luce fino allo skimmer.
#36#

ZON
04-02-2010, 10:05
ah la plafo e' questa...e si vedono i copritubi in plexi che dico...

bon li lascio serviranno a diffondere meglio la luce..tanto la blu non credo sia cosi' fondamentale che spari forte e diretta sulla vasca...o no?#24

http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/PlafonieraArcadia/3.jpg

la mia e' uguale ma e' la black series..coi t5 #36#

RobyVerona
04-02-2010, 19:52
Se non metti SPS parti con lo shuran ma per farlo lavorare al meglio ti serve un pompa che spinga bene come prevalenza, l'EHEIM 1250 va bene. Al limite se vedi che ti è insufficiente lo cambi in corsa. Tieni presente che la mia vasca da profilo è partita con un jetskim 120 alimentato da una EHEIM 1060 e ti posso assicurare che per 7/8 mesi non ho avuto problemi, poi ho iniziato ad alimentare pesantemente e stava decisamente stretto...