PDA

Visualizza la versione completa : filtro per acquario 90l

bluplanet73
25-11-2005, 16:32
Finalmente dopo anni di 40 litri ho lo spazio per un 90l e vorrei fare le cose bene da subito.
Ho preparato un impianto di co2 (vorrei molte piante), un bel filtro esterno Pratiko della Askoll e pensavo di aggiungere anche un denitratore ...datemi qualche consiglio.....
...prima con il 40 l avevo un filtro interno ed andava benissimo.
Vorrei fare una cosa ben fatta.
Ho anche intenzione di sostituire l'unico neon da 18W che mi pare poco con 2 o 3 da 18...avete qualche consiglio su Watt e tipo di neon?

grazie a tutte le anime piè che mi risponderanno!
Azz...troppo bello sto sito...averlo scoperto prima!!!

klinsky
25-11-2005, 17:21
to ho risposto dall'altra parte, del denitratore che te ne fai??? #24

Dviniost
25-11-2005, 17:57
Quoto klinsky...puoi non metterlo ;-)

Piante e cambi d'acqua saranno un ottimo denitratore ;-)

AndreaMao
25-11-2005, 21:52
Dunque, questa è solo un ipotesi... #24

Filtrazione: Pratico 200 oppure Eheim Ecco 2234 sono uguali, nel pratico devi solo fare attenzione a posizionare bene "l'o ring", la guarnizione che sigilla il filtro, altrimenti allaghi casa. -28d#

Illuminazione: tutto dipende dalla lunghezza della vasca; personalmente mi sono trovato strabenissimo accoppiando lampada ascoll Sun Glo 20 Watt a Aqua Glo 20 Watt (io uso quelle da 30 ma, nel tuo caso, le lampade da 20 W hanno la stessa lunghezza di quelle da 18W).
;-)
Valuta due cose: inserire riflettori e, se metti mano nell'impianto elettrico del coperchio, sotituire il vecchio reattore elettromagnetico e starter con un più moderno ed efficiente (ma più caro) ballast elettronico che ti permette di consumare meno elettricità e allungare la vita delle tue nuove lampade.

In ultimo, e scusa la banalità, se aumeti il wattaggio delle lampade devi verificare che i tuoi reattori possano supportare il nuovo wattaggio.

Ciao :-)
Andrea