PDA

Visualizza la versione completa : cacatuoides

piscina
03-02-2010, 14:02
(http://img21.imageshack.us/i/dscn0330t.jpg/)

vorrei inserire in questa vasca una coppia d cacatuoides....

i valori dell'acqua sono più o meno questi
7 ph
gH 10 a 15
kH da 8 a 12.

nella vasca ci sono endler e red cherry ma nel caso prendessi una coppia allontanerei gran parte delle red e degli avannotti...

ho anche un 60 litri dedicato a loro...
che dite li posso inserire?

CsillagSarki
03-02-2010, 14:08
per i cacatuoides ci vogliono un GH intorno all'8 e un KH intorno al 5, ma poi come è possibile che il GH e il KH sbalzino così tanto!? come fai i cambi d'acqua? #24

il 60 litri a chi è dedicato ai cacatuoides o agli endler?

comunque cacatuoides e endler vogliono valori diversi, anche se forse visto i tuoi valori possono convivere -28d#

piscina
03-02-2010, 14:17
sposterei gli endler nel 60 litri e inserirei la coppia nella vasca in foto (80litri netti)
se somministrassi co2 potrei avvicinarmi ai valori migliori per i cacatuoides?

la vasca essendo aperta perde per evaporazione 2-3 litri d'acqua al giorno che riaggiugno da quella del rubinetto dopo averla trattata il cambio è invece mensile di 20 litri d'acqua...

se posso avvicinarmi ai valori per i caca senza dover star troppo a smanettare con osmosi e cose del genere bene....atrimenti lascio gli endler....

TuKo
03-02-2010, 14:51
sposterei gli endler nel 60 litri e inserirei la coppia nella vasca in foto (80litri netti)
se somministrassi co2 potrei avvicinarmi ai valori migliori per i cacatuoides?

la vasca essendo aperta perde per evaporazione 2-3 litri d'acqua al giorno che riaggiugno da quella del rubinetto dopo averla trattata il cambio è invece mensile di 20 litri d'acqua...

se posso avvicinarmi ai valori per i caca senza dover star troppo a smanettare con osmosi e cose del genere bene....atrimenti lascio gli endler....

L'acqua che evapora va ripristinata con acqua di osmosi, e non con quella del rubinetto.
Continuare con questa gestione significa trovarsi prima o poi con il marmo in vasca, invece di acqua.
I test di durezza li hai fatti con le cartine tornasole vero?

piscina
03-02-2010, 15:58
veramente non ci capisco molto....li ho fatti con le strisce ultimamente però all'inizio avevo i reagenti liquidi ma so finiti me li aveva dati un mio amico e erano mezzi vuoti...
comunque il fondo della vasca è ADA AMAZONIA 2 che per quanto ne so assorbe i sali riducendo la durezza....ma se mi spiegassi come funziona per bene te ne sarei grato..