Visualizza la versione completa : Che loricaride mi consigliate ?
unadell1%
03-02-2010, 13:36
Ciao a tutti, ho un juwel rio 240, lungo 120 cm. Allestimento Tanganika con una colonia di neolamprologus brichardi, 1 loricaria simillima e 2 gyrinocheilius. Sabbia e rocce. Siccome mi piacciono molto i loricaridi, volevo sapere se fosse possibile ospitarne un altro, e se è si quale.
un tanganica in genere non è adatto per valori dell'acqua ad ospitare loricaridi sud americani...
unadell1%
04-02-2010, 12:30
Ho letto un pò di schede sui loricaridi, nella maggior parte c'è scritto che sono molto versatili riguardo ai range di pH, non tutti però alcuni avevano scritto anche pH 8
kawasakiz85
04-02-2010, 21:38
Ho letto un pò di schede sui loricaridi, nella maggior parte c'è scritto che sono molto versatili riguardo ai range di pH, non tutti però alcuni avevano scritto anche pH 8
ciao,di certo un hypostomus plecostomus tollererebbe quei valori ma 240 litri sono un pò pochi,secondo me una bella coppia di ancistrus potrebbe starci,un mio amico li tiene con i malawi.Nelle schede sugli ancistrus c'è scritto che tollerano normalmente ph 8.x la convivenza con la loricaria simillima che hai non ci sono problemi,dovrebbero ignorarsi ;-)Ecco i valori Ottimali x gli ancistrus:
T fra 22° 28° C
ph fra 5.5 e 8
Gh fra 0 e 10
Kh fra 1 e 12
O2 4 mg/l
Ce fra 70 e 350 Ms
NO2 assenti
NO3 circa 12 mg/l.
Credo che nel tanganica puoi inserirli ;-) ,ti consiglio una bella coppia :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |