Entra

Visualizza la versione completa : vasca in plexiglass

manu_75
03-02-2010, 12:40
ciao ragazzi,ho una domanda:vasca in plexiglass fattibile?lavoro il plexiglass da diversi anni e so quanto delicato sia,appena lo sfiori con qualcosa si striscia e quindi mi sempra inappropriato per un acquario,ogni pulitura dei vetri rischi uno striscio.ho chiesto in giro per i vari forum e mi hanno detto che c'è un materiale speciale che si chiama baxx,qualcuno l'ha mai usato per costruirsi la propria vasca?è effettivamente valido o dopo un po di tempo comincia a rovinarsi?grazie a tutti

dimitri09
11-02-2010, 22:45
io di baxx non ne ho mai sentito parlare, anch'io mi sto facendo fare la vasca da una ditta esterna con la quale collaboro in plexiglass da 15 mm, ci sono già diversi utenti che hanno la vasca in plexi e per la pulizia invece vai di panno di microfibra per l'esterno per l'interno ho visto gente che ha dei magneti con una specie di spugna attaccata e pulisce molto bene senza graffiare, cerca grostik sul forum, lui già ce l'ha la vasca in plexi, che tra l'altro è molto più trasparente dell'extrachiaro, sicuramente non è adatta se hai tanta gente che ti gironzola intorno all'acquario o bambini che lo toccano, sicuramente si graffierà.