Visualizza la versione completa : problemi con ancistrus
Specchio0
03-02-2010, 11:50
Nerone (il mio ancistrus) ultimamente è un pò su di giri...scava buche sotto i sassi e rincorre con parecchia cattiveria gli altri pesci nell' acquario tanto che hanno le code "sfrangiate"...Credo sia un maschio (dati i barbigli sul muso) acquistato ad ottobre 09, lunghezza circa 6 cm...
Specchio0
04-02-2010, 15:56
up
bettina s.
08-02-2010, 00:04
dovresti dare più informazioni: come lo nutri? Perché lo nutri vero? Cioè con i voraci rossi difficile che arrivi qualcosa in basso per lui.
Comunque probabile che senta la primavera, anche i miei son tutti su di giri. :-))
Specchio0
08-02-2010, 12:01
certo che lo nutro...pastiglie per pesci di fondo ben nascoste dentro anfore e piselli....sembra che si sia un pò calmato ora...boh starò a vedere...
grazie mille bettina.s,
a me lo ha fatto poco prima di riprodursi :) cercava un posto adatto per la covata,mi alzava 5 cm di ghiaino e faceva i mucchietti in giro :) sradicava piante...faceva di tutt!! :P poi si è accoppiato e si è calmato :D
DarkDemon
19-05-2010, 22:52
Da un pò di giorni anche il mio ancistrus è su di giri. Sembra diventato il padrone dell'acquario; i corydoras non stanno più tranquilli, appena li vede comincia a rincorrerli. Addirittura a volte i Trichogaster scendono sul fondo e lui li rincorre risalendo di poco in superfice :-( !!
Eppure il cibo non glielo faccio mancare ...
Specchio0
20-05-2010, 16:38
beh so che sono parecchio territoriali, quindi il problema è che secondo me non sta molto bene con i corydoras come con tutte le altre specie da fondo...
Diciamo che lo vedo come il padrone del fondale...L' Highlander dell' acquario...a meno che tu non abbia un acquario bello grande tipo sopra i 150 litri...aspetta notizie da persone più esperte di me comunque...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |