Visualizza la versione completa : Acqua d'osmosi
andreaclc82
03-02-2010, 10:40
una domanda avendo appena sostituito 2 t8 con una plafo HQI ho il problema dell'evaporazione che prima non avevo minimamente, quindi devo iniziare a rabboccare l'acqua evaporata con quella d'osmosi.. ma quanto dura e come conservarla? non vorrei andare giorno si e giorno pure nel negozio a prender 2-3 litri.. pensavo di riempire una tanica da 15lt e usar quella come scorta..
..devo mettere un aereatore oppure può bastare chiudere semplicemente la tanica?
Grazie mille, Andrea
l'acqua in taniche chiuse ha una durata molto lunga..ma con un 140 litri io ti consiglio mooooolto vivamente un impiantino..80 euro e non ci pensi più( con acqua spesso molto migliore che dal negoziante)..risparmi soldi tempo e guadagni in qualità..
andreaclc82
03-02-2010, 12:11
forse si, ma il mio problema sarebbe dove installarlo.. non ho rubinetti disponibili, a parte quello della terrazza.. non sono molto esperto, ma da quanto ho capito non esce istantaneamente ma un ci vuole tempo per far qualche litro..
effettivamente spendo un sacco in acqua.. ogni settimana 6€ x 20lt.. tra i due acquari..
Quoto Faack fatti un impiantino tuo e vai sul sicuro!!!! #36#
forse si, ma il mio problema sarebbe dove installarlo.. non ho rubinetti disponibili, a parte quello della terrazza.. non sono molto esperto, ma da quanto ho capito non esce istantaneamente ma un ci vuole tempo per far qualche litro..
effettivamente spendo un sacco in acqua.. ogni settimana 6€ x 20lt.. tra i due acquari..
tranquillo esistono migliaia di soluzioni e penso che con flusso normale produrrai almeno una trentina di litri al giorno..puoi metterlo sotto il lavello nemmeno lo vedi..fidati contatta decasei..ti spiegherà lui e non ti pentirai
RobyVerona
03-02-2010, 17:42
Perchè spendere tutti quei soldi in acqua presa da negozianti che molto spesso è di dubbia qualità??? Ti prendi un'impiantino lo metti anche sul terrazzo (magario lo tiri dentro nei mesi invernali quando non lo usi per evitare che ti si ghiacci) e ti fai la tua buona acqua. Con meno di 100€ ti porti a casa un signor impianto. Di modelli validi ce ne sono molti, se vuoi un consiglio posta qui il links di quelli che hai visto che ti diamo un parere.
Ho letto di "terrazza" .... fermo lì. Prima di comprare inutilmente un impianto d'osmosi assicurati che al rubinetto ha pressione suficiente, altrimenti la produzione d'acqua si riduce drasticamente .... io purtroppo l'ho comprato, ma dal 5° piano è grassa se mi fa 20 litri al giorno perdendo enormi quantità d'acqua.
Sampei79
03-02-2010, 20:33
siii anche questo è vero...
punto primo, 20 litri al giorno sai quanto ha voglia di evaporare???
punto secondo al max se non sei soddisfatto metti in serie una piccola pompetta da 50 euriii... meglio che regalare soldi al negoziante..
RobyVerona
04-02-2010, 00:50
E sopratutto sai la qualità dell'acqua che produci... E questo non ha prezzo
E sopratutto sai la qualità dell'acqua che produci... E questo non ha prezzo
sii...con mastercard!!! hai mp vecchio.. :-D
RobyVerona
04-02-2010, 00:59
Quale??? Non ho nulla! Forse l'ho cancellato erroneamente. Reinvia... Sorry... #12 #12 #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |