Visualizza la versione completa : Tenerif 67 rimozione MASCHERINA
Constantine
03-02-2010, 01:52
Ciao a tutti sono nuovissimo questo è il mio primo post :-))
Possiedo un tenerif 67(regalato)e mi sono accorto che sul vetro anteriore sono presenti alcuni graffi interni..al contrario il vetro posteriore è perfetto!!
Volevo diciamo ruotare l'acquario..ma per fare ciò ho bisogno di muovere anche il coperchio..la domanda è:posso rimuovere la mascherina(quella nera sul bordo superiore dell'acquario)e rimontarla al contrario senza comprometterne la stabilità dell'acquario stesso?come?
vi ringrazio a tutti anticipatamente!! ^^
Constantine
03-02-2010, 03:08
ah dimenticavo:
ho 2 filtri...
1 biovita(incluso nell'acquario)
e 1 esterno della hydor:il prime 30...(regalto anch'esso!)allestito con(dal basso verso l'alto)
spugna-lana-cannolicchi-lana
quale mi consigliate di tenere?
per ora è in funzione il biovita...più che altro perchè ho visto che consuma meno!(a detta di mio padre l'hydor 30 su 70 litri è esagerato)
Constantine, benvenuto su AP! :-))
per la mascherina non ti so dire, aspetta i consigli dei più esperti..
per il filtro lascia il biovita..il prime 30 è adatto ad acquari da 300 litri, nel tuo caso è eccessivo...il mio consiglio è di informarti sulla possibilità di cambiare il prime 30 con un altro filtro esterno tipo il pratiko 100... :-)
Constantine, sposto nella sezione fai da te ;-)
cmq credo si possa fare... ma sicuramente non ad acquario pieno.. in linea di massima sono siliconate quindi basta staccarle, ripulire e risiliconare il tutto, però non l'ho mai fatto su un tenerif ;-) ;-)
Constantine
03-02-2010, 13:55
grazie a tutti per le risposte!!
quindi devo svuotarlo completamente? #06
dico così perchè ho visto acquari "home made" senza la mascherina superiore....però non ho voglia di rischiare di fare un disastro....posso lasciare l'acqua al 50%? :-))
beh col 50%d acqua lo spanciamento diminuisce molto
potresti provare
;-)
Constantine
04-02-2010, 02:00
ragazzi ci sono riuscito...non ho dovuto nemmeno esercitare molta forza o rimuovere acqua...sotto vi è un altra struttura in plastica!
quindi nessun problema di stabilità...
grazie a tutti comunque^^
Quindi è incastrato su una sottostruttura e non siliconato #24 #24 ??
kevin1988
06-02-2010, 03:10
ciao constantine anche io ho la tua stessa vasca e il tuo stesso problema potresti spiegarmi meglio come hai fatto? la sottostruttura e' siliconata alla struttura esterna? ti sarei molto grato se mi illustrassi sulla procedura grazie in anticipo :-)
Constantine
08-02-2010, 21:43
allora ho semplicemente applicato pressione verso l'alto e la mascherina si è tolta da sola!il silicone è applicato solamente alla struttura interna(il VERO scheletro interno) quella è solo una cover!
Pongo una domanda leggermente diversa.
E' possibile togliere il coperchio semplicemente "sganciando" le cerniere, ho già provato senza risultati ho paura che se applico troppa forza le spacco.
kevin1988
08-02-2010, 22:26
grazie mille contantine ho provato e sono riuscito a toglierla ora devo solo svuotare tutto e girarlo :-)
giudima le cerniere sono ad incastro si possono togliere io le ho tolte senza problemi basta mettere un cacciavite a taglio fra la parte bianca e quella nera e girare e il gioko e' fatto
kevin1988, scusami non mi pare un gran che come plastica -28d# -28d# il giravite dovo lo inserisco per la precisione.........
kevin1988
08-02-2010, 22:58
la creniera e' un pezzo di plastica bianco che si infila in uno nero che fa parte della cornice della vasca il giravite lo devi infilare tra la parte bianca e quella nera
kevin1988, che tu sappia lo trovo come pezzo di ricambio #24 #24 ??
............ho già una vaga idea di come andrà a finire -92 -92 -b09 -b09
kevin1988
08-02-2010, 23:14
non credo e' un acquario abbastanza datato ma perche non lo lasci cosi com'e' io ci ho messo di tutto dentro ed ha sempre funzionato alla grande l'illuminazione e' perfetta e il timer favoloso io lo trovo perfetto e anche esteticamente molto gradevole
kevin1988, volevo aumentare il "parco luci" e per poterci "operare meglio, volevo staccare il coperchio ad evitare che si spaccassero le cerniere, appunto, o peggio, per il resto mi piace così come è.
Constantine
17-02-2010, 17:28
ma fai pressione verso l'alto si dovrebbe sganciare da sola!!! :-D
anche a me sembrava "incastrata" fai un po' più di forza e si sfila da sola
Maurizio_76
18-02-2010, 13:03
Ciao potresti postare una foto della cornice? perche il mio sembra attaccato al vetro....
Constantine
18-02-2010, 20:41
Ciao potresti postare una foto della cornice? perche il mio sembra attaccato al vetro....
prossimamente posterò :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |