PDA

Visualizza la versione completa : Qualche foto di alcuni pezzettini

Ottonetti Cristian
25-11-2005, 15:22
Raga eccovi la mia trachiphilia mentre mangia la pappa :-)) :-))

Ottonetti Cristian
25-11-2005, 15:24
ed ecco anche acropora e turbinaria viste dall' alto :-))

firstbit
25-11-2005, 15:48
spettaclare la turbinaria! sembrano tutti in salute ;-) (ci fai vedere i polipi della acro?)

Ottonetti Cristian
25-11-2005, 18:43
spettaclare la turbinaria! sembrano tutti in salute ;-) (ci fai vedere i polipi della acro?)

grazie mille firstbit, per i polipi ho qualche problema con le macro, se qualcuno conosce le digitali della sony e mi sa dare qualche consiglio faccio le foto e poi le posto, qualcosa si vede nell' altro post ma di macro per ora non sono riuscito a farne 1 a fuoco decentemente.

non capisco come mai ma ad un certo punto di zoom anche se non uso il digitale non mi mette piu a fuoco -04 -04

G@BE
25-11-2005, 20:52
#25 #25 bello!!! la trachiphilia è troppo bella....uno dei miei pezzi preferiti!! molto bella anche la acro.... #25 #25

Ottonetti Cristian
26-11-2005, 00:07
#25 #25 bello!!! la trachiphilia è troppo bella....uno dei miei pezzi preferiti!! molto bella anche la acro.... #25 #25

è uno degli ultimi acquisti, dovresti vederla....quando sente che arriva la pappa diventa una palla :-))

Ottonetti Cristian
28-11-2005, 13:33
..... ed ecco l' acropora con i suoi polipi notturni nella massima estensione.

Le foto sono fatte con la vasca spenta da circa 3 ore e la luce della stanza accesa

leletosi
28-11-2005, 14:21
ottimo.....buon segno l'estroflessione notturna.

cmq non deve essere proprio esplosiva....se noti che il polipo sembra cascare dal ramo da quanto è estroflesso.....può essere anche un sintomo da acqua poco ricca di nutrienti.

non dico che devi avere po4 a manetta per avere dei coralli sani.....sto dicendo che per essere nelle condizioni ottimali dovresti avere valori a zero e nello stesso tempo moltissimi nutrienti liberi in vasca.

mooolto difficile.....infatti io stesso e altri qui sul nanoforum ci stiamo provando. vediamo come va.... ;-)

Ottonetti Cristian
28-11-2005, 15:21
ottimo.....buon segno l'estroflessione notturna.

cmq non deve essere proprio esplosiva....se noti che il polipo sembra cascare dal ramo da quanto è estroflesso.....può essere anche un sintomo da acqua poco ricca di nutrienti.

non dico che devi avere po4 a manetta per avere dei coralli sani.....sto dicendo che per essere nelle condizioni ottimali dovresti avere valori a zero e nello stesso tempo moltissimi nutrienti liberi in vasca.

mooolto difficile.....infatti io stesso e altri qui sul nanoforum ci stiamo provando. vediamo come va.... ;-)

lele, io ho po4 a 0, questa estroflessione l'ha presentata anche perchè in quel momento era presente molto nutrimento in vasca perchè precedentemente avevo siringato del plancton rosso per la mia tubastrea.

in genere non ho molta difficolta a tenere a 0 i po4, faccio molta piu fatica con gli no3.

Devo dire che una estroflessione cosi forte non avviene tutte le sere, anche se comunque somministro ogni sera mangimi vari, alterno zooplex o zoomax della kent o coral deluxe della H&S e 1 sera si e una no metto in vasca 1 zolletta di plancton rosso che la tubastrea gradisce molto ;-) :-))

leletosi
28-11-2005, 15:53
sì sì cristian....mica era una critica anzi....

come mai gli no3? #24

G@BE
28-11-2005, 15:57
sisi ho notato anche io la bastardaggine degli no3....poi i vari test sono meno precisi con gli no3 che con i po4....confrontando varie marche ho notato che quando il test a reagente rileva ormai 0 con fotometro stanno sempre intorno a 3 - 3,5 ... per i po4 se il test dà 0,1 con il fotometro dà 0,11 o 0,09 al massimo ....

Ottonetti Cristian
28-11-2005, 16:36
sì sì cristian....mica era una critica anzi....

come mai gli no3? #24

lele, anche se lo fosse stata nessun problema :-)) ;-) .

dico degli no3 perchè non riesco a capire a quanto sono, come diceva gobe, cambiando marca dei test mi variano tra 0 e 5, tutti mi dicono che il test migliore è quello della JBL, che fortunatamente è molto vicino allo 0, ho notato poi che faccio molta meno fatica con i po4, tutti i test mi danno 0.

Dicevo cosi perchè i po4 praticamente mi restano perfetti da soli, senza intervenire in nessun modo, per tenere gli no3 a 0 (sempre secondo i test della JBL)devo invece andare di resina ;-)

Heros
01-12-2005, 22:27
AMICO è DAVVERO UNA FAVOLA

BELLA BELLA BELLA :-))

Ottonetti Cristian
02-12-2005, 16:14
AMICO è DAVVERO UNA FAVOLA

BELLA BELLA BELLA :-))

Grazie, ricevere complimenti da voi fa sempre piacere.... :-)) devo dire che questi duri mi stanno dando tante soddisfazioni :-)) :-))

claux
02-12-2005, 16:49
#25 #25 #25 complimenti Cristian,davvero bella #22

Heros
03-12-2005, 00:39
QUANDO è BELLE è BELLA
MA VOI DEL VARESOTTO CHE AVETE NELL'ACQUA
CHE AVETE TUTTI ANIMALI BESTIALMENTE BELLI??

leletosi
03-12-2005, 09:18
riprenoto una visita io..... ;-)

Ottonetti Cristian
05-12-2005, 20:00

lele non ci credo....... quando vuoi non ci sono assolutamente problemi, é solo un piacere, del resto se i miei coralli sono sani è anche grazie a te ;-)

Ottonetti Cristian
05-12-2005, 20:00
QUANDO è BELLE è BELLA
MA VOI DEL VARESOTTO CHE AVETE NELL'ACQUA
CHE AVETE TUTTI ANIMALI BESTIALMENTE BELLI??

Heros noi siamo avanti..... :-D :-D :-D

leletosi
05-12-2005, 20:36

lele non ci credo....... quando vuoi non ci sono assolutamente problemi, é solo un piacere, del resto se i miei coralli sono sani è anche grazie a te ;-)

che c'è da non credere?? al sabato sono spesso al plus , vicino alle corti.... ;-)

Ottonetti Cristian
06-12-2005, 00:27
bene, allora ci vedremo presto, ti prego però quando vedrai le mie vasche non caziarmi, non sono vasche super perfette come la tua...spero in qualche consiglio magico...

Dai che pian piano arrivo anc' io ai tuoi livelli ;-)

leletosi
06-12-2005, 19:34
io avrei una vasca magica scusa?

particolare x essere un nano può essere.....perfetta non credo proprio. #07

Heros
06-12-2005, 20:01
leletosi
Ci sono sempre

Inviato: Mar Dic 06, 2005 6:34 pm Oggetto:

io avrei una vasca magica scusa?

particolare x essere un nano può essere.....perfetta non credo proprio.

MODESTO::: :-D

leletosi
06-12-2005, 21:19
che modesto....è vero.....

la mia vasca non è perfetta come dice.....ci sono robe che non vanno nella mia come in tutte....

particolare perchè ospita prevalentemente duri.....ma perfetta siamo moooolto lontani ;-)

Ottonetti Cristian
07-12-2005, 11:22
che modesto....è vero.....

la mia vasca non è perfetta come dice.....ci sono robe che non vanno nella mia come in tutte....

particolare perchè ospita prevalentemente duri.....ma perfetta siamo moooolto lontani ;-)

Modesto il ragazzo......

ùlele, io ho parlato di consigli magigi non di vasca magica, comunque riuscire ad ottenere dei risultati come i tuoi in un nano non è cosa da tutti, di questo ne sono fermamente convinto ;-)

oltretutto mi sembra che tu non hai neanche lo skimmer giusto??

ho parlato con alcuni appassionati che sostengono l' impossibilità di allevare sps senza skimmer.
La tua vasca dimostra che con passione e costanza si puo fare quasi tutto, per non parlare poi dalla tua preparazione nel tema.

Secondo me è molto difficile ottenere risultati come i tuoi e tu ci sei riuscito, x questo continuo a ribadire la tua classe in tema di nanoreef ;-)

leletosi
07-12-2005, 11:37
io ci rinuncio -04

su internet non riesco a farmi capire. #07

ogni volta che rileggo un post, vedo che si possono leggere in almeno 4 modi diversi.....mah #06

ragazzi.....è ufficiale. rinuncio

Ottonetti Cristian
08-12-2005, 17:54
io ci rinuncio -04

su internet non riesco a farmi capire. #07

ogni volta che rileggo un post, vedo che si possono leggere in almeno 4 modi diversi.....mah #06

ragazzi.....è ufficiale. rinuncio

dai non ti arrabbiare per un complimento :-D :-D :-D

e poi per me la tua è sempre la migliore -04 , sarà che l' erba del vicino è sempre piu verde :-D :-D :-D :-D

leletosi
08-12-2005, 18:06
più verde o più buona? #24

:-D :-D :-D

Ottonetti Cristian
09-12-2005, 09:47
più verde o più buona? #24

:-D :-D :-D

Mah, forse anche piu buona............. :-D :-D :-D :-D

Kain
18-12-2005, 11:41
#25 Il tuo nano è sempre + togo Chri, se fossi in te passerei ad un bel 100 litri.

Ci aggiungi solo qualche roccetta in + e una bella HQI che passa la paura ;-)

Ottonetti Cristian
19-12-2005, 02:03
#25 Il tuo nano è sempre + togo Chri, se fossi in te passerei ad un bel 100 litri.

Ci aggiungi solo qualche roccetta in + e una bella HQI che passa la paura ;-)

si lo so solo che se passo ad un 100 litri non mi accontento di cambiare solo le luci, farei una bella sump e ho detto tutto.

Per ora non ho i soldi e poi il cubotto non lo disferei mai, ci sono troppo affezionato ;-)

Mi troverei a mantenere il 4 acquario :-D :-D :-D