Visualizza la versione completa : aggiunta del fondo...
marcoottantotto
03-02-2010, 00:41
cio a tutti... avrei una domanda... allora come fondo nel mio acquario ho della terra small della elos... credo che sia un pò poca però... infatti ho problemi di piantumazione visto che ho poco terreno da utilizzare.....
ecco se dovessi aggiungere dell'altro substrato??
tipo non so dell'akadama che se nn sbaglio come consistenza almeno visiva assomiglia vagamente alla terra della elos...
come posso fare? c'è una procedura?
marcoottantotto
03-02-2010, 14:22
se non l'hakadama un altro terreno simile però alla terra small della elos che praticamente è marroncino chiaro...
marcoottantotto
04-02-2010, 00:17
mi è stato consigliato di utilizzare lo stesso tipo di fondo...
questo è logico per un senso certo però a me che servirebbe un litro o massimo due... mi gira dover andare a spendere 38 euro!!!! per 5 litri di fondo elos quando appunto nn mi servirebbe neanche tutto!!!
qualcuno ha esperienza in merito all'aggiunta di fondo post avviamento vasca??
marcoottantotto
04-02-2010, 12:50
ragazzi help #13
marcoottantotto
05-02-2010, 12:40
mi date una mano? dai qualcuno che ha aggiunto del fondo successivamente all'avviamento ci sarà...
bettina s.
06-02-2010, 14:47
ciao Marco, a mio avviso, per non complicarti molto la vita dovresti prendere un sacchettino di quarzo ceramizzato di granulometria 2/3 mm, la wave ne fa di un color marrone molto simile al terra soil; lo metti in fondo prelevandolo con un cucchiaio, in pochi giorni sarà finito sotto al terreno Elos e non si vedrà nulla, ma le piante verranno ancorate meglio e non avrai slterazioni di valori.
Dai una sciaquata veloce al quarzo e spegni il filtro mentre fai l'operazione, per raiccenderlo dopo mezz'ora.
Io ho fatto una cosa del genere coi pandini in vasca quando stavano nel 120 lt.
marcoottantotto
06-02-2010, 16:38
ciao Marco, a mio avviso, per non complicarti molto la vita dovresti prendere un sacchettino di quarzo ceramizzato di granulometria 2/3 mm, la wave ne fa di un color marrone molto simile al terra soil; lo metti in fondo prelevandolo con un cucchiaio, in pochi giorni sarà finito sotto al terreno Elos e non si vedrà nulla, ma le piante verranno ancorate meglio e non avrai slterazioni di valori.
Dai una sciaquata veloce al quarzo e spegni il filtro mentre fai l'operazione, per raiccenderlo dopo mezz'ora.
Io ho fatto una cosa del genere coi pandini in vasca quando stavano nel 120 lt.
grazie antonella.... esatto a sto punto farò una cosa del genere... adesso mi scelgo un tipo di ghiaietto e ci provo ;-)
bettina s.
06-02-2010, 16:42
MArco, buon lavoro ;-)
marcoottantotto
06-02-2010, 16:45
MArco, buon lavoro ;-)
grazie ;-)
sembrano essersi adattati i panda... all'inizio poveracci erano molto timorosi e spaventati...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |