PDA

Visualizza la versione completa : negozio acquario novara

silvbov
25-11-2005, 15:03
Buon giorno a tutti!
Vorrei avere un aiuto per la creazione di un acquario d'acqua dolce realizzato su misura.
Esistono, nella mia zona, negozi specializzati?

Grazie!

OroFra
25-11-2005, 16:25
Ciao io sono di Suno paese tutto sommato abbastanza vicino, nn conosco se c'è qlk1 in grado di soddisfare la tua richiesta ma fossi in te proverei a chiedere nei negozi delle tue parti.... ultimamente sono stato al FASOLI PIANTE è molto ben fornito per quanto riguarda l'acquariologia...magari se chiedi a loro ti possono aiutare... sono stato anche alla serra di MAGENTE che nn è affatto male...

Se no puoi provare a far un salto dalle mie parti ci sono due negozi sempre ben forniti uno è a Castelletto Ticino (appena dopo il cinema) si chiama Zoo Market
e l'altro è sulla strada tra Borgomanero e Arona, si chiama Ia Ia O, magari loro ti sanno indirizzare da qlk1....

tauceti
25-11-2005, 19:16
:-) Questi negozi, che poi non sono negozi ma garden center non sono proprio il max per quanto riguarda la consulenza visto che come commessi vengono addibiti il più delle volte dei profani in materia (basta fare alcune domande e sentire la risposta!!), e comunque vendono acquari già pronti nel senso che hanno misure standard, Quindi se non vuoi spendere troppo x averlo su misura cerca uno che si avvicini il più
possibile alle tue necessità e misure.

Via gherzi a Novara, Fasoli piante, oppure se non sei lontano e hai un mezzo vivai zazzera inveruno o quello a sedriano non ricordo il nome.
Avrei altri posti da dirti che con un ottimo rapporto prezzo-qualità-capacità andrebbero bene. fammi sapere
ciao ciao
;-) ;-) ;-) #21

silvbov
28-11-2005, 10:52
Effettivamente diversi dei negozi segnalati da OroFra li conoscevo già e non avevo trovato molte risposte.
Possiedo già un acquario di piccole dimensioni con un Red Parrot che la fa da padrone su tutti gli altri pesci.
Sto per cambiare casa e vorrei realizzarne uno 120*45*55.
Se riuscissi a trovare un negozio ben fornito e con personale competente sarebbe il massimo!!!
Chiedo troppo???? ...forse sì.

:-)

OroFra
28-11-2005, 11:10
Boh quello che cerchi tu mi sa che fai prima ad andare da un vetraio e fartelo fare...sicuramente ti costerebbe molto meno....

Cmq come personale nn sono proprio così pessimi...io sono andato al Fasoli ultimamente a prendere pesci e piante e mi sono sembrati molto professionali conoscevano benissimo le esigenze di pesci e piante che ho acquistato...almeno per quanto mi riguarda...chiaramente nn sono andato a chiedergli la legge di gravitazione universale o cose simili.... per esser dei garden center sono gia molto professionali...se voglio risposte davvero precise su cose altrettanto precise acquisto libri o vado in negozi di acquariologia specifici...anche se cmq nn vuol dire che se è un negoziante vendo solo roba per acquari nn è detto che abbia una laurea in materia (parlo per esperienza personale)

tauceti
28-11-2005, 14:41
Boh quello che cerchi tu mi sa che fai prima ad andare da un vetraio e fartelo fare...sicuramente ti costerebbe molto meno....

Cmq come personale nn sono proprio così pessimi...io sono andato al Fasoli ultimamente a prendere pesci e piante e mi sono sembrati molto professionali conoscevano benissimo le esigenze di pesci e piante che ho acquistato...almeno per quanto mi riguarda...chiaramente nn sono andato a chiedergli la legge di gravitazione universale o cose simili.... per esser dei garden center sono gia molto professionali...se voglio risposte davvero precise su cose altrettanto precise acquisto libri o vado in negozi di acquariologia specifici...anche se cmq nn vuol dire che se è un negoziante vendo solo roba per acquari nn è detto che abbia una laurea in materia (parlo per esperienza personale)

:-( fasoli piante. La mia domanda. Che tipi di sali avete x l'acqua osmotica?
risposta. Per fare cosa! :-D :-D

OroFra
28-11-2005, 14:56
appunto per fare cosa? Aumentare GH? Kh? un po' vaga come domanda...#21

Vabbè cosa vi devo dire...o io ho beccato l'unica che ne sapeva qlk oppure voi l'unica che nn sapeva niente... boh

onka79
09-06-2006, 15:03
anke io sono di novara e cerco qualkuno ke facia acquari su misura..sembra ke quadrati o cmq belli larghi nn ne esistono..lo cerco x la mia tarta...

ellisreina81
10-06-2006, 12:58
Arawana, di borgomanero, sono un po' lunghi, hanno tanti lavori, però l'acquario su mi misura te lo fanno. Sulle competenze... sui pesci ottima e anche metodo di gestione del dolce. Sul marino..... #13

onka79
10-06-2006, 13:30
x lunghi quanto intendi??
devo cercare il num di tel..sarebbe ottimo trovarlo così vicino!

ellisreina81
10-06-2006, 15:16
Dipende dai momenti..... Io ti posso dire che ho fatto portare una vasca di 200 cm da alessandria a casa mia (arona) smontando tutto e ho dovuto far rifare tuttu il mobile (sempre da loro) e ci hanno messo 3 mesi circa. ma questo è quello che è successo a me x una vasca enorme. Dovresti provare a chiedere. Ma ti avviso che si fa pagare. Xo' ha sempre pesci bellissimi e in ottima forma.

onka79
10-06-2006, 15:20
a me serve solo uan vasca normalissima x la mia tarta..cmq appena riesco faccio un salto a borgomanero..

ellisreina81
10-06-2006, 15:49
Ti consiglio di andare il pomeriggio che trovi la proprietaria, la mattina c'è il figlio... #07