PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione avannotti!

falm3z
02-02-2010, 21:27
salve a tutti! oggi ho comprato, per la nutrizione dei miei avannotti, un mangime di base tetraminbaby e della daphnia intera in gelatia sempre della tetra! Dite che quest'ultima vada bene per i miei avannotti di platy? O ora meglio prendere della artemia gel? #17

mario86
02-02-2010, 21:31
il tetra min baby a dire il vero non è altro che polvere del mangime per adulti

molto meglio l'artemia, da schiudere o decapsulata..questa sarebbe il top

crescono comunque con qualsiasi altro cibo passi per la loro bocca

falm3z
02-02-2010, 21:34
scusa l'ignoranza in cosa consiste l'artemia da schiudere? la devi fare schiudere tu o la dai cosi come la vednono? (nn prendermi per scemo #19 )

mario86
02-02-2010, 21:40
vendono le uova di artemia, si mettono nell'apposito schiuditoio, si fanno sciudere e poi si somministrano,
l'artemia decapsulata invece è pronta per l'uso e si somministra senza altri procedimenti

in negozio costa parecchio, si trova però nel mercatino di acquaportal a prezzi molto buoni

Mario

falm3z
02-02-2010, 21:51
più o meno quanto costano le uova e lo schiuditoglio?

mario86
02-02-2010, 22:03
sinceramente non mi ricordo, anche perchè uso principalmente quella decapsulata che nei negozi solitamente costa un botto ma qui su ap la trovi a meno di 10 euro l'etto

falm3z
03-02-2010, 18:23
ho sentito parlare anche di pasticche di spirulina...sapermi dirmi qualcosa su queste?

clitemnestra
03-02-2010, 18:29
ho sentito parlare anche di pasticche di spirulina...sapermi dirmi qualcosa su queste?
premesso che nn sono un'esperta posso solo dirti (ma posso essere smentita) che la mia esperienza è stata tragica! nonostante avessi dato da mangiare agli adulti nell'angolo opposto, la pasticca di spirulina sbriciolata ha attratto tutti gli adulti nell'anforetta dive si erano nascosti gli avanotti e da quel giorno nn ne ho visti più. magari fa molto bene, ma visto che si scioglie in vasca molto velocemente secondo me è un "attira adulti".
diverso il discorso se sono nella sala parto

falm3z
03-02-2010, 18:46
si io li ho in sala parto con areatore che cambia l'acqua e posso dire che mi trovo molto bene....cmq non andiamo fuori topic...!

clitemnestra
03-02-2010, 18:55
nn stiamo andando fuori topic. si parla dell'alimentazione degli avanotti. ti ho risposto sulla spirulina e ti ho spiegato che in vasca è pericolosa, mentre in sala parto potrebbe non esserla. risposta perfettamente congruente! ;-)

mario86
03-02-2010, 19:56
falm3z, io quello che è il top te l'ho indicato
e ho specificato che anche con il resto comunque, mangiandolo, crescono

comunque utilizzando la funzione cerca troverai tantissimi topic che ti spiegano perchè non bisogna usare la sala parto per l'accrescimento.