Visualizza la versione completa : Rasbora Heteromorpha con "bozzo"
Oggi mi sono accorto che una rasbora heteromorpha ha un gonfiore con una striatura rossa (che pare tipo sangue) sull'addome. Non capisco se possa essere un morso di betta od una escoriazione....E' come un bozzo....immagino non c'entri nulla un'ipotetica gravidanza, avete qualche idea voi?
G-Virus, sposto il topic nella sezione malattie ;-)
Vi allego anche delle foto, magari mi potete aiutare, grazie.
PS: scusate la qualità delle foto, ma queste rasbore non stanno mai ferme!
http://img4.imageshack.us/i/img0993f.jpg/
http://img51.imageshack.us/i/img0990h.jpg/
potrebbee ssere una infiammazione intestinale o dello stomaco.obbiettivamente per ora farei un digiuno e successivamente cibo esclusivamente vegetariano.nn escludo che cosi' fosse la situazione e' irreparabile sopratutto se riguarda lo stomaco.
Grazie lele32...mi sono accorto però che a luci spente, il betta crea un pò di scompiglio, a parer mio potrebbe sembrare anche un morso. Comunque provo col digiuno.. Per quanto tempo?
Il digiuno almeno per un giorno o due ma se convivono con un betta potrebbe essere anche stato un morso effettivamente, è solo gonfio o anche arrossato? 'sti pesci sono imprevedibili -28d#
osserviamolo ocn attenzione sed il suo ocmprtamento rimane cmq vivace si puo' pensare a quato wscrito dsa crilu' quindi un trattamnto in sisolamento con del gt potrebbe essere considerato.se invece peggiora vistosamente fino alla totale patia e rigurcito la situazione e' irreversbile.
Dunque ragazzi, sono tornato dal lavoro ed ho trovato il pesce in questione, morto in pasto alle caridine. Io penso proprio sia stato un morso, la parte era arrossata oltre che sbucciata... Comunque quando l'ho estratto dalla vasca il pesce era integro, l'unica cosa "strana" che ho notato è che è stato letteralmente svuotato dal punto in cui aveva il problema, cioè il ventre. -20
PS: ma perchè il betta crea scompiglio solo a luci spente? -05
PS: ma perchè il betta crea scompiglio solo a luci spente?
Bella domanda -28d# il mio mi ha fatto sparire le caridine in una notte -04 e ce n'erano.....
Fai un cambio d'acqua è meglio e controlla i nitrati.
PS: ma perchè il betta crea scompiglio solo a luci spente?
Bella domanda -28d# il mio mi ha fatto sparire le caridine in una notte -04 e ce n'erano.....
Fai un cambio d'acqua è meglio e controlla i nitrati.
Ma se i nitrati sono a posto, dovo far lo stesso il cambio d'acqua? E in che proporzione eventualmente?
Non è questione di nitrati...è che essendo morto in vasca è sempre consigliato un cambio con un buon biocondizionatore :-) su 45 lt. cambiane almeno 10, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |