Visualizza la versione completa : CONSIGLI AGGIUNTA TIRANTI SU UN 400 LITRI
Ciao a tutti, ho acquistato un acquario usato da un utente di questo forum..l'acquario misura 130x55x55h..poi il livello dell'acqua sarà di 50 cm, lo spessore dei vetri è di 1cm..la vasca è gia tirantata sui lati lunghi e lo spanciamento a pieno carico è di 2mm per lato..per una maggiore sicurezza visto che la vasca è usata e il spessore dei vetri non è eccessivo volevo aggiungere dei tiranti..vi posto una fotografia cosi mi consigliate se è giusto o meno..grazie Erik http://www.acquariofilia.biz/allegati/proggetto_acquario_164.jpg<br>
io dico che basta il tirante centrale....... ;-)
2mm per lato non sono troppi, anzi... ma come dici tu, essendo usata e non sapendo come è stata usata e soprattutto come è stata conservata, meglio una sicurezza in più.........
dimenticavo.......complimenti per l'acquisto, sembra una gran bella vasca........ ;-)
grazie per i complimenti!! ma i tiranti cosi come li ho messi nella foto vanno bene? quelli sui lati corti per esempio vanno bene siliconati hai vetri laterali?
ops non avevo visto che avevi detto "Basta quello centrale" scusa!! ma secondo te quelli alle estremità contano qualcosa?
un tirante di 10 cm può bastare al centro? Cosi lo faccio tagliare oggi dal vetraio..
10 centimetri va benissimo...................per quanto riguarda i tiranti laterali io ritengo che vadano posizionati su vasche che spanciano molto a causa dell'altezza della colonna o dello spessore esiguo delle lastre........nel tuo caso è sufficiente il tirante centrale.
grazie delle informazioni che mi hai dato!!
un altra cosa...un riscaldatore da 200w può bastare? perchè ne possiedo gia uno..l'ambiente dove andrà messo ha una temp di 17°c mentre l'acqua la terrò a 20°/21° C..
su 350 litri lordi credo che sia proprio insufficiente........starà sempre acceso.......
puoi iniziare a provare e vedere come si comporta, e poi eventualmente correre ai ripari.
semmai ne aggiungo uno da 200w...cosi da fare 400w :-)) ..i consumi saranno uguali o più alti o uguale se mettessi solo un 300w?
domanda da 1 milione di dollari ............. :-))
ma se c'è una differenza, è comunque minima.....
ok..ne comprerò uno da 200w..cosi sono piu sicuro ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |