Entra

Visualizza la versione completa : Che sia un'infezione alle branchie o simile??

Nevermind
25-11-2005, 13:46
2 mie guppe da qualche giorno paiono strane continuano a nuotare contro il getto del filtro pratiko come se avessero prurito, ho notato che le branchie mi sembrano un po' arrossate ma forse è un'impressione -28d# ....secondo voi hanno qualche magagna?? Un'infezione alle branchie?

Una delle due tra l'altro ha una spece di macchia bianca che parte dalla pinna caudale o almeno così mi sembra.

Nevermind
25-11-2005, 13:49
Da quello che ho letto potrebbe essere una malattia piuttosto bastarda, nel qual caso consigliano di eliminare il pesce colpito....

Nevermind
25-11-2005, 14:35
Ah dimenticavo i valori: ph 7/7.5 kh7 gh9 no2 x no3 12,5 po4 0.13 (sulla scala era 0.5 ma sul test dicono di dividere il valore per 4 perchè la scala rileva il ppo4 o una cosa simile)

lele40
25-11-2005, 18:40
Da quello che ho letto potrebbe essere una malattia piuttosto bastarda, nel qual caso consigliano di eliminare il pesce colpito....
azz...che hai letto?
io inizierei un ciclo di bactowert.lele

Nevermind
26-11-2005, 10:58
azz...che hai letto?
io inizierei un ciclo di bactowert.lele

Avevo letto sul forum di AIG che è una malattia solitamente mortale....cmq la cosa è ancora + strana ieri sera alla guppa era scomparsa la patina bianca quasi totalmente -28d#, però continua a nuotare poco e ad isolarsi...mentre l'altra continua a nuotare contro al getto del filtro, ma non sembra avere sintomi fisici (macchie, puntini o simili)però ho notato che le sue feci sembrano biancastre e muccilagginose. Le feci della prima invece non le ho viste.
Consigli ancora il bactowert? Cmq mi sa che penserò ad una piccola vaschetta per casi di emmergenza...(qualcosa di compatto tipo il cubo wave box)...sennò avevo pensato che momentaneamente potrei provare ad isolare i pesci utilizzando la vaschetta dei pesci rossi di mio nipote (3,5L) immergendola nell'acquario in modo che si riscaldi l'acqua al suo interno. Sempre ovviamente se ne vale la pena di isolarli.

lele40
26-11-2005, 13:34
le feci bianche e mucillaginose possono essere sintomo di flagelli inetstinali eo verminosi,quindi ilk bactowert potrebbe essere inutile.
se i pesci manginao somministra loro zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato finemente crudo questoo ad escludere una verminosi.se nn mangiano putroppo in questo caso bvisogna andare per tentativi.con flagyl o droncit.io opoto per il primo.fammi sapere lele

Nevermind
26-11-2005, 13:42
Ok le zucchine le ho già date ieri sera oggi poi triterò l'aglio.

I fagioli posso dare anche quelli già pronti che si trovano in lattina (lavati bene)?

lele40
26-11-2005, 15:17
so che si possono dare caote e spinaci ...a riguardo dei fagioli n so.lele

Nevermind
27-11-2005, 01:34
Niente non ho fatto neppure ora a comperare la medicina che stamane quando si sono accese le luci le ho trovate entrambe stecchite, :-( contando l'altra guppa che mi ha lasciato qualche settimana fa tutte le guppe comperate da un pescivendolo mi sono partite -28d# , volendo essere sospettoso mi viene da pensare che forse o sono particolarmente fragili quelle in possesso di questo negozio oppure sono abituate ad un'acqua ben diversa dalla mia...visto che quando le ho comperate stavano benone e si sono pure tutte riprodotte...boh non so che dire a parte che mi dispiace perchè erano entrambe molto belle...cmq ti ringrazio molto per i consigli li terrò buoni #36#

lele40
27-11-2005, 10:21
mi spiace .a livello di acqua mi sembri ok .ciao lele