PDA

Visualizza la versione completa : artemie e dafnie

xcirolix85
02-02-2010, 17:56
ragazzi secondo voi per alimentare gli avanotti sono di uguale efficacia le dafnie e le artemie saline?
io ho le artemie,mi sono nate e mi è sorto sta domanda,ma quanto scemo sono?? :-))
con cosa le prendo?non posso vesare nell'acquario l'acqua salata delle artemie...come si fà il risciacquo?

xcirolix85
04-02-2010, 13:38
????

Vix
05-02-2010, 00:43
Non sono un esperto...ma credo che anche le Dafnie giovani, intrappolate con gli appositi filtrini possono essere ugualmente ottimo cibo per avannotti...quanto al prelevamento credo altrettanto che puoi prenderle con una siringa senza ago e poi vuotare il contenuto in un passino...lo stesso passino messo sotto acqua corrente per il risciacquo dovrebbe risolverti il problema...ma ripeto...le mie sono solo deduzioni logiche...non sono espertissimo nel campo...aspettiamo il parere di chi sa sicuramente più di me! :-)

maryer86
05-02-2010, 13:00
xcirolix85, si raccolgono i naupli d'artemia con una siringa senz'ago e si mettono nell'apposito colino per naupli che ha maglie finissime (in un normale colino da cucina ci passano atteraverso perchè ha le maglie troppo larghe)
si passa il tutto sotto acqua corrente per sciacquarli ben bene
e si immerge il colino nella vasca con gli avannotti per liberare i naupli

per raccogliere in un punto tutti i naupli basterà puntare una lucina sopra o su un lato dello schiuditoio e tutti i naupli si avvicineranno alla luce essendo appunto fotosensibili

le dafnie sono troppo grosse per alimentare giovani avannotti
che presumo siano dei guppy i tuoi

Vix
05-02-2010, 14:31
Beh...avevo sbagliato il passino! Come deduzione non era poi così sballata! Maryer precisa e impeccabile come sempre! :-)

maryer86
05-02-2010, 14:32
:-)) ;-)

xcirolix85
05-02-2010, 15:57
ok....riproverò con le artemie,e mi comprerò il colino per i napuli