PDA

Visualizza la versione completa : Identificazione e strano comportamento Nannostomus

Sapporo
02-02-2010, 17:31
Ciao!!!
Ho inserito ieri 4 nannostmus marginatus in vasca(settimana prossima ne aggiungo altro così da fare un branco)..Avevo letto che sono nuotatori tranquilli...i miei invece i primi tempi erano tranquilli e nuotavano in gruppo..adesso invece scorrazzano per la vasca per fatti loro anche abbastanza animatamente...mi sembra che stiano rincorrendo gli infusori per papparseli...è normale tutto questo movimento?
Do da mangiare due volte al giorno...è troppo visto la quantità non indifferente di infusori che si stanno magnando?

Sapporo
02-02-2010, 19:09
Forse ho capito l'agitazione....mi sa che il maschio vuole accoppiarsi... :-)

Sapporo
03-02-2010, 13:19
Ciao
potreste aiutarmi ad identificare questi nannostomus?...dove li ho comprati c'era scritto che erano n.marginatus....ma cercando foto su internet sembrano più dei beckfordi...
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_475.jpg<br>

Sapporo
03-02-2010, 13:26
sto cercando di mettere anche quella del maschio...ma non me la carica anche se rientra nei parametri giusti!!!!
Appena riesco ve la posto....

luflorbz
03-02-2010, 13:48
che carino!

Patrick Egger
03-02-2010, 14:24
beckfordi #36# #36# ,sicuramente.

Sapporo
03-02-2010, 14:42
maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_1_107.jpg<br>

Sapporo
03-02-2010, 14:47
Grazie!!
Mi potete dare conferma anche per il maschio?

E poi una domanda....inserendo nannostomus sia marginatus che beckfordi... è impossibile che essi facciano branco insieme?o farebbero due branchetti separati?
(penso la seconda opzione ma vorrei conferma dai più esperti. :-) ..)

Altra cosa ancora...visto che penso si stiano accoppiando...se inserissi a breve dei cacatuoides in vasca...potrei scordarmi di vedere gli avanotti dei nannostomus?
Grazie

Sapporo
04-02-2010, 19:23
Altre domande per voi!! :-D

Perchè i miei nannostomus non nuotano in branco?...anzi c'è uno dei due maschi che scaccia gli altri tre pescetti ognuno ad un angolo della vasca!!!!Li morde o a volte con l'altro maschio si sdrusciavano -05 ....Avevo letto che a volte tra i maschi ci può essere una ripartizione di piccoli territori...ma su una vasca di 100 litri lui se ne è presi 99..e ha lasciato uno per gli altri!!!!!!!!! #23

Sapporo
06-02-2010, 11:32
Up! ;-)