Visualizza la versione completa : sabbia,come fare?
nonostante sia al mio quasi 3°nano ho un dubbio
ques'ultimo nano è stato frutto della dismissione del 2° causa manggiamenti della mamma durante mia permanenza a londra
ora in questo io vorrei mettere della sabbia ma non so come fare senza imbiancare tutto e tutti nel nano....esiste un metodo che me lo permette??
prendi un tubo rigido di plastica largo 3-4-5cm e dall'alto ci infili la sabbia, dislocandola dove vuoi...
per uno o due giorni poi avrai nebbia eh
enzolone
02-02-2010, 22:26
se lavi prima la sabbia elimini le particelle piu piccole. e poi la metti con il tubo
yeah!, ...il trucco sta tutto nel lavarla moooooooolte volte con acqua d'osmosi...popi se vuoi un consilgio tienila due giorni in acqua marina presa dall'acquario al primo cambio che fai.....dopodichè spegni tutte le pompe e inseriscila anche a mano...se l'avrai lavata bene di polvere non se ne fa....poi dipende dalla granulometria..se usi sabbia di granulometria finissima tipo farina quella ti anniebbia sempre allora usa il metodo tubicino...
ma che sabbia? quella viva non va assolutamente lavata...
Discolaccio, ...ma quella normale va assolutamente lavata...
sabbia normalissia,io la ho sempre messa insieme alle rocce e volevo sapere se c'era un modo per non farenebbia,ma se io dopo aver fatto scivolare la sabbia nel tubo,infilassi infondo al tubo un tappo anche di lana di perlon dite che riuscirei ad evitare un pòdi polverone??
ma voi palate della sabbia normale che si trova intorno ai 3/5 euro che si utilizza anche per l'acquario d'acqua dolce??? no perche io sto cercando di capire se si può utilizzare perche dato che ne devo mettere pochissima non mi va di spendere 20 euro se non di piu per 2 kili di sabbia viva... avevo gia postato la domanda ma mi ha risposto solo un utente e volevo più notizie. #36#
ma voi palate della sabbia normale che si trova intorno ai 3/5 euro che si utilizza anche per l'acquario d'acqua dolce??? no perche io sto cercando di capire se si può utilizzare perche dato che ne devo mettere pochissima non mi va di spendere 20 euro se non di piu per 2 kili di sabbia viva... avevo gia postato la domanda ma mi ha risposto solo un utente e volevo più notizie. #36#
dre987 guarda questo....
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=834
dre987 guarda questo....
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=834[/quote]
mica male!!!! grazie mille è esattamente la sabbia che interessa a me sottilissima e bianca e pure gratis la consegna OTTIMO!!! ma questa sabbia non è da lavare perchè è viva giusto?
dre987, ...non và lavata assolutamente....
dre987, ...non và lavata assolutamente....
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |