PDA

Visualizza la versione completa : aiutatemi...puntini bianchi ....chiarimenti

darknav
02-02-2010, 16:33
ciao a tutti, giovedì ho acquistato due black molly e due platy, sabato il platy è morto dopo che si era riempito di puntini e vesciche bianche....oggi i black molly hanno alcuni puntini bianchi ed anche un neon, ho alzato la temperatura, acceso l'areatore, chiuso la co2, spento la luce.....devo correre a comprare qualche farmaco? e quale? sempre che lo trovi....aiutatemi prima che si infesti l'acquario.....
dentro ho neon, corydoras, portaspada, black molly, veliferi, platy, due femmine di betta, guppy, e tante piante

crilù
02-02-2010, 18:57
No, per ora vedi se la termoterapia funziona..quando hai iniziato? e di quanti gradi hai alzato?
L'acquario diciamo che è infestato ormai, infatti il trattamento va fatto in vasca, ciao

cipollina18
02-02-2010, 22:33
ciao a tutti, giovedì ho acquistato due black molly e due platy, sabato il platy è morto dopo che si era riempito di puntini e vesciche bianche....oggi i black molly hanno alcuni puntini bianchi ed anche un neon, ho alzato la temperatura, acceso l'areatore, chiuso la co2, spento la luce.....devo correre a comprare qualche farmaco? e quale? sempre che lo trovi....aiutatemi prima che si infesti l'acquario.....
dentro ho neon, corydoras, portaspada, black molly, veliferi, platy, due femmine di betta, guppy, e tante pianteciao mi è successa la stessa cosa con un platy....era pieno di bollicine bianche "presunto ittio" ho alzato subito la temperatura a 30° e ho messo 20 goccie di blu di metilene e dopo 3 giorni è guarito....non so se può tornarti utile la mi cura!! buona fortuna ;-)

lele40
02-02-2010, 23:32
sarebbe necessario l'utilizzo di ocmposti antiaprassitari ad uso acquriolfio

eltiburon
03-02-2010, 02:25
Per i molly ci vuole anche un po' di sale nell'acqua, che però non è il massimo per i neon e peggio ancora per i cory, purtroppo hai pesci poco compatibili tra loro quanto a valori dell'acqua. Se entro 24 ore dall'inizio della terapia non vedi miglioramenti, usa un medicinale, l'ideale sarebbe a base di verde malachite tipo Costawert, che però non si trova più, anche il blu di metilene qualcosa comunque fa.

darknav
03-02-2010, 16:34
eltiburon, ho alzato la emperatura al massino, ma arrivo a 28 gradi, ho comprato anche un prodotto antiparassitario, credo composto da verde malachite, dato che ha colorato l'acqua di verde appunto, i puntini sembrano sempre lì,ma ho iniziato ieri, dammi un consiglio su cosa fare, perchè succede questo, e poi cosa dovrei fare per rendere comptibili i pesci in vasca? cosa dovrei eliminare e cosa potrei aggiungere per creare compatibilità tra i pesci? grazie

lele40
03-02-2010, 22:49
per darti una vaga ideadi che cosa sia l'ittio puoi leggere in schede dimalattie iltopic ad essa dedicato.per quanto rigarda le compatibilita' devi scegliere le specie che abbiano valori compatibili tra loro eche vivano in armonia.per evitare di andare ot puoi formulare la domanda in pesci tropicali.grazie

eltiburon
05-02-2010, 02:50
Come va la situazione? Quanto ai pesci io rinuncerei a cory e neon e terrei i pecilidi.