Entra

Visualizza la versione completa : Incredibile scoperta

desmo
02-02-2010, 16:18
allora preparatevi probabilmente alla prossima evoluzione in fatto di acquariofilia...
un'azienda tedesca ha inventato il vetro liquido..lo avrete gia letto sulle riviste specializzate ..bhe i campi di utilizzo sono tantissimi.

questo prodotto lo spruzzi su una superfice e la rende asettica a tutto, l'acqua scivola via..come lo sporco la vernice il grasso....

uno dei settori di utilizzo è il vetro e quindi gli acquari, spruzzato su arredi pompe e udite udite i vetri stessi della vasca...inibisce la crescita di qualsiasi alga....cioè
basta lamette...raschietti...braccia ammollo....basta pulire le pompre..cioè tutto quello che è la manutenzione legata alla pulizia sparisce...

si compra qui....
http://www.der-nano-shop.de/product_info.php?info=p5_Aquarium---Terrarium-Veredelung.html

io devo giust giusto rifare una vaschetta dolce....

*Tuesen!*
02-02-2010, 16:23
Ma nn l'ha già fatto la rowa? #24

Abra
02-02-2010, 16:24
#36# lo aveva usato Rama a suo tempo...

desmo
02-02-2010, 16:27
questo è stato progettato nel 2008 non so se è lo stesso della rowa...l'azienda fa sperimentazione nanoteconologica non credo sia la branca di rowa.

comunque dda quello che si vede nei video è spettacolare...

*Tuesen!*
02-02-2010, 16:30
rowa pulitus, ma non sò se è lo stesso..il pulitus ha una durata ridicola.... #24

desmo
02-02-2010, 16:32
qui parlano di 18 mesi...dipende dalla superfice :-)

Sandro S.
02-02-2010, 16:38
be...3 anni senza dover pulire il vetro non è male

molte volte si rifà la rocciata anche prima dei 18 mesi....e una ripassata con lo spary si può sempre fare.

*Tuesen!*
02-02-2010, 16:38
E dopo 18 mesi svuoti e lo rimetti? Anche con il rowa parlavano di svariati mesi e poi.... #07 #07

desmo
02-02-2010, 16:53
bhe intanto penso a tutto quello che posso rimuovere manualmente, e quindi le pompe..lo schuimatoio aggeggi vari...e poi mettiamo il caso che l'ho spruzzato sui vetri e poii ho riempito la vasca e per 18 mesi ha funzionato....si penso proprio che metteri tutta l'acqua possibile nelle taniche...e spruzzerei il prodotto fino a dove arrivo....conviene comuqnue.

e poi davvero dopo 18 mesi quanti di voi ha ancora la stessa rocciata?

geribg
02-02-2010, 22:16
se fossi vero e troppo bello, a non metterci piu le mani su pompe e vetri da puli #24 #24

Orysoul
02-02-2010, 22:41
nooooooooooo, a me piace fare i lavoretti di manutenzione :-)) .....
se lo si mette sulle rocce e vetri nel periodo di maturazione siamo a posto :-D :-D :-D niente più diatomee alghe

SimoReef
03-02-2010, 02:02
A quanto mi ha detto un rappresentante della Wurth, questo prodotto lo dovrebbero distribuire loro(o comunque un marchio di loro proprieta') in esclusiva, non so di preciso quanto costa, ma mi aveva fatto un esempio per un parabrezza di un auto: ..con circa 50 euro si fa il trattamento, e a quanto dice lui, dopo non c'e' piu' bisogno di pulire il vetro per circa 3/4 anni, perche' diventa inattaccabile da qualsiasi cosa, e addirittura quando si viaggia ad una certa velocita', tipo in autostrada, non e' piu' necessario utilizzare i tergicristalli perche' l'acqua scivola via da sola.

Appena torna in ditta, mi informo meglio, in effetti non avevo preso in considerazione la cosa dal punto di vista acquariofilo. :-))

Nautilus84
03-02-2010, 02:37
ma nessuno ha pensato che sto prodotto a contatto con acqua marina potrebbe rilasciare qualcosa che dannosa per il sistema!??!

ALGRANATI
03-02-2010, 08:21
io ho passato uno ZOOMARK con RAMA che spaccava le palle a tutti gli stands per chiedere sto prodotto :-D :-D :-D

e Gippo infilato nella vasca delle tridacne del tedesco :-D :-D #23 #23