PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento

xcirolix85
02-02-2010, 13:49
niente,la femmina è morta...non mangiava e in fine si era squamata tutta sulla parte destra
il maschio invece sembra avere gli stessi sintomi,però non vedo squamature ma non mangia,se va avanti così finirà per morire come la femmina senza nemmeno riuscire a capire che ha..
un terzo guppy si è ammalato (fatalità è la stessa razza della femmiana e dell'altro maschio,cioè quelli a spada) questo però ha Idropisia,resta in fondo all'acquario,tutte le squame rialzate e stomaco smisuratamente gonfio...questo l'ho messo in una bacinella a 29°di temperatura e un 3,5% di sale ma ha poche speranze..
quello che mi interessa è l'altro maschio,quello che non mangia..non riesco a capire che malattia abbia!

xxxtre1
02-02-2010, 13:55
non devi aprire un nuovo topic, devi continuare il precedente!! così non si capisce nemmeno di cosa parli e crei confusione. qual'è il precedente???

xcirolix85
02-02-2010, 13:59
ah l'unico indizio è che ha le pinne basse e la coda non è bella aperta,e non mangia ovviamente

xcirolix85
02-02-2010, 14:12
non devi aprire un nuovo topic, devi continuare il precedente!! così non si capisce nemmeno di cosa parli e crei confusione. qual'è il precedente???
orco can scusa,credevo di aver scritto nel vecchio topic...comunque è questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=285149

xcirolix85
02-02-2010, 15:43
ho letto molti post e guardato in molti siti...sembra proprio che questi 2 abbiano i vermi intestinali,anzi uno li ha e l'altro li aveva perchè è morto..però ho letto che le cure sono quasi nulle perchè se il pesce non mangia non può ingerire le medicine mescolate nel mangime....avete consigli?

xcirolix85
02-02-2010, 18:05
ho continuato la discussione nel post originale...se potete chiudete questo..grazie