Entra

Visualizza la versione completa : altro intoppo

wyatt136
25-11-2005, 12:40
è da circa una settimana che ho riavviato il mio acquario e ho ancora solo visto stranezze....prima gli scalari che si facevano predare....e allora via gli scalarari....poi i vermi....e va be pazienza....adesso credo sia il momento dei puntini bianchi....allora ho un 100l in cui ho messo....
3 portaspada 1m 2f
5 guppy 1m 4f
4 platy 1m 3f
1 cory
abito a siracusa e fino a qualche giorno fa la temperatura della vasca si aggiravaintorno ai 22#23 senza termostato....essendo arrivato il freddo anche qui ho deciso pero che era arrivato il momento di accenderlo per evitare che di notte la temperatura scendesse troppo....l'ho impostato sui 24 come al solito e la temepratura è salita fino ai 25 circa...fin qui tutto normale....(questo ieri)!oggi mi sono svegliato ho dato da mangiare ai pesciotti e BOOM 1 portaspada (m) e il platy (m) presentano dei puntini bianche nella coda....pochi 3 o 4 ma potrebbe essere la famosa malattia dei puntini bianchi?se si cosa devo fare...?grazie

lele40
25-11-2005, 18:30
io per il momento nn userei medicinali in vasca ,potrebbe essere un problema parassitario forse risolvibile con un incremento termico fino a 30 gradi per nn piu' di 10 giorni e lasciando attivo un areatore.se la situazione peggiora ci riaggiorniamo.ciao lele

wyatt136
25-11-2005, 21:20
allora ho sbagliato...oggi ho acquistato il costwater o come si chiama della sera...e ne ho dato 2,5 ml x 100l di acqua....be i puntini sono spariti ma credo che continuero il trattamento per 72 ore e dopo mettero i carboni attivi x 48 ore e faro un successivo cambio parziale di acqua...che ne dite ho propio sbagliato?

lele40
26-11-2005, 01:19
no a mio avviso nn hai sbagliato stai usando un ottimo antiparassitario solo che si cercava di nn usare medicinali in vasca.tienimi informato.lele

wyatt136
26-11-2005, 01:50
i pesciotti sembrano tutti in ottimo stato...e i guppy hanno cominciato a darci dentro....cosa che prima nn avevo notato...la temperatura è a 25 ma ho alzato un po il termostato quindi dovrebbe arrivare intorno ai 26#27....domani come da istruzioni del costawert nn faro niente e domenica somministro altri 2,5 ml....lunedi alla scadenza delle 72 ore introdurro i caroni attivi per 48 ore per poi fare il cambio dell'acqua....del 50% anche perche sono gia 2 settimane dall'ultimo...vi terro informati di ulteriori risvolti...