Visualizza la versione completa : help Aiptasia
batman12
02-02-2010, 12:14
Salve, avrei bisogno di consigli su come debellare l'anemone in oggetto. Preferirei metodi naturali, ma in mancanza di questi, anche altri suggerimenti.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi consigli.
Saluti Massimo
1°puoi siringarle con l'aceto,
2°prendere dei wundermanni, dei gaberiti che dovrebberò mangiarle (ma qui ci vuole fortuna)
3° piu sicuro ma non certo lo tomentotus.
4° se proprio non ce la fai a debbelarle puoi prendere una breghia, ma che costa molto finite le aptasie muore di fame,e non è detto che come la inserisci alri inquilini non se la mangino.
240 litri anche un Rostratus al limite..ma dipende che pesci hai già dentro..e magari da quanto è avviata la vasca..è un po' delicatino...ma quante ne hai?
P.s comunque sappi che gli unici batman belli sono i primi due di Tim Burton..tu addirittura sei batman 12 :-))
batman12
02-02-2010, 15:37
al momento non ho ancora inserito nessun pesce. Di aptasie ne go una bella grossina + tante piccole sparse qua e la sulle varie rocce. Volevo chiedervi inoltre se ho fatto una *******. Questa mattina misurando il calcio ed essendo basso sui 360-380 ho aggiunto 2 misurini graduati equivalenti ad aumentare il calcio di 10 mg in 100 litri.
Il calcio l'ho sciolto con un paio di litri d'acqua osmosi. Appena introdotto nella sump, mi sono accorto che l'acqua dell'acquario si è un po intorpidita e un corallo si è chiuso completamente. Non vorrei averlo ustionato.
Accetto spiegazioni. Considerate che il mio acquario è un Aquamr 240 quindi 240 litri.
batman12
02-02-2010, 15:44
mi potete dire pure il nome, il negoziante me lo ha detto, ma la memoria fa brutti scherzi.
grazie a tutti
visto che non hai nulla, puoi siringare quella grossa con 1ml di aceto cosi la fai fuori. e puoi inserise 2 wunder, hai quali non dando da mangiare hai pesci(che non hai) presi dalla fame inizieranno a mangiarsi quelli piccole.
sul calcio, che test usi? che calcio usi? che corallo e? solo lui?
batman12
02-02-2010, 16:00
l'integratore è della tropic marin bio-calcium, il test uso quello della Askoll test. come kh reintegro con quello della dupla marin power k+.
hoa ltri coralli. una tubipora
Daniele Reef
09-02-2010, 18:26
Scusate, ma l'aceto in questione è proprio quello classico?
e magari è una str****a, ma bianco o rosso?
janco1979
09-02-2010, 18:56
Daniele Reef, batman12, meglio acido acetico all'aceto classico,ne dosi molto meno essendo molto piu' potente ed efficace.
se non vuoi mettere aceto in vasca...(ma non sucede nulla io l'ho fatto) puoi anche prendere un po di acqua dell'acquario la metti nel microonde e la scaldi se non hai il microonde la metti dentro una siringa e poi la metti in un ciottolino sul fornello con acqua di rubinetto!!!!!prova a molti a funzionato!!!!!!!!!l'unica cosa non mettere direttamente l'acqua dell'acquario a scaldare in un ciottolino di mettallo!!
se ne vuoi qualcuna te le posso regalare :-D :-D :-D
Tetr4kos
09-02-2010, 20:57
batman12,
non so di dove sei ma se vuoi io do via il tomentosus che mangia le aiptasie....da me ha finito :-)) :-)) :-)) :-))
240 litri anche un Rostratus al limite
quoto solo che è abbastanza delicato e se nn hai valori dell'acqua perfetti sciopa,quindi se l'acqua è pervetta prendilo pure altrimenti tomentosus ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |