PDA

Visualizza la versione completa : Torino "Paguro"

muscetta
02-02-2010, 00:42
:-) Ho comprato un piccolo paguro che per i primi 15 gg è stato sempre attivo ma da un paio di giorni si è rinchiuso nella sua conchiglia e non esce. Ho provato a smuoverlo ed è ancora vivo ma ho notato che ha perso una zampetta! E' normale? Sta facendo la muta? Chi lo sa? Grazie per le eventuali risposte!!! #13

Frank Sniper
02-02-2010, 08:26
muscetta, probabile muta: non lo disturbare... ;-)

muscetta
02-02-2010, 12:02
#09 Ho paura che il comportamento del paguro sia dovuto da un vermone con barbigli " probabile eunice" che faccio aspetto e vedo cosa succede o cerco di toglierlo con una nassa? Per il momento non ho inserito ancora nessun invetebrato ma poi? -28d#

martinoartioli
02-02-2010, 12:13
muscetta, i miei fan cosi quando fanno la muta......lascialo stare a volte passano anche 4-5 giorni si sentono indifesi e stanno cosi....assicurati di avere anche qualche conchiglia di varia misura se cresce e vuol cambiare casa.
io ho paguri di tutte le dimensioni e vermoni enormi mai successo niente.....a meno che qualcuno di loro non muoia loro non si mangiano

muscetta
02-02-2010, 12:22
;-) Grazie continuerò a tenere d'occhio la situazione però devo dire che quel vermone mi preoccupa un pò!!!

Vic Mackey
03-02-2010, 21:41
muscetta, 99% mua, non lo disturbare, fatica parecchio in sti giorni, se si deve difendere pure da te potrebbe non superarla! ;-)
Buttera fuori la muta e poi se ne stara ancora cosi per 4/5 giorni, poi se ripiglia! :-))