Visualizza la versione completa : aiuto per valori acquario principiante
ciao ragazzi, volevo un parere...ho un acquario avviaot da almeno due mesi di cira 200 litri, con all'interno una ricca vegetazione, 4 veliferi, due coridoras, 4 guppy, 1 betta e due femmine, 2 portaspada....somministro co2 da bombola ricaricabile con 30 bolle al minuto.
i valori dell'acqua sono: 26 gradi, ph 7,5 kh 4 gh 100 nitriti assenti
seconod voi come vado? non sono molto pratico ancora.....datemi dei consigli...grazie
dario1988
02-02-2010, 00:03
Ciao!
GH 100 ?!
od intendevi 10?
:-)) :-)) :-))
gh 100 e che è un muro???
Dei pesci ne parliamo un'altra volta.....................
....no facciamolo, subito, togli i betta ed aggiungi dei corydoras. ;-)
ti è stato consigliato di tolgiere i betta perchè tendono a mordere le code dei guppy..e a rovinargliele tutte...
e i cory sono da branco..quindi almeno altri due vanno aggiunti... ;-) ...
l'acqua se il gh è a 10 e non 100 va bene...
mi correggo, il gh è 10, il betta stamattina è morto...l'ho trovato con le pinne mordicchiate, come sarà successo? i guppy presenti in vasca stanno bene e non sono mai state infastidite dal betta.... quindi è meglio non mettere più betta? e le femmine cosa ne faccio? altri pesci che posso aggiungere?
dimenticavo che nella vasca ci sono 2 black molly, e due lumache di quelle zebrate, anche se una da un paio di giorni non la vedo più...
il gh è 10 adesso rietriamo nella normalità ;-)
il betta stamattina è morto...l'ho trovato con le pinne mordicchiate, come sarà successo? a volte succede che siano le stesse femmine ad attaccare il maschio...
quindi è meglio non mettere più betta? si, e ti è già stato spiegato il perchè.
e le femmine cosa ne faccio? le riporti indietro o cerchi di venderle / regalarle a qualcuno.
altri pesci che posso aggiungere? corydoras come già detto e altri poecilidi, ma con moderazione.........
Tieni presente che i poecilidi sono molto prolifici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |