Visualizza la versione completa : Integratori da mettere in acquario........?????
Ossi-Piero
01-02-2010, 23:56
Io ho avuto dei problemi con le alghe forse dovuti a i prodotti che inserivo in vasca per questo ho dovuto elimarli la mia vasca è un 180 litri ed al momento sto mettendo solo lo iodio della kent però siccome ho alcuni invertebrati vorrei sapere quali integratori tipo oligoelementi potrei mettere....???? Prima utilizzavo il VIVI CORAL DELLA RED SEA ma non lo metto più perchè mi fa esplodere le alghe in vasca in vasca ho i seg.invertebrati = 1 anemone 1 corallo cervello verde 1 montipora capricornis 1 rametto di euphyllia 1 Discosoma verde 1 Tridacna Maxima Blu...!!!
Ossi-Piero, sicuramente alcuni elementi , incentivano la proliferazione algale , anche se su 2 piedi i problemi sono dovuti alle attrezzature e alla maturazione
RobyVerona
02-02-2010, 00:39
Nessuno a parte integrare Ca Mg e Kh. Gli elementi traccia (come Sr e I2) vanno dosati solo se hai un test valido con cui misurarli (non il salifert per intenderci) perchè un loro eccesso (specie per lo iodio) ti può far andare in malora la vasca. Fai cambi d'acqua frequenti con ottima acqua RO e sale di buona qualità e questi oligoelementi li reintegri così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |