Visualizza la versione completa : CARDINALE MALATO:QUALCUNO MI AIUTA A CAPIRE COS'HA?
Alberto81
01-02-2010, 23:27
é da qulache giorno che ho notato che un cardinale non stà bene.Come unico sintomo che sono riuscito a notare è il fatto che continua a nuotare verticalmente e appena smette un attimo di nuotare "precipita" verso il fondo, non ha più la capacità di galleggiamento.non ha rigonfiamenti, le squame mi sembrano ok, è dimagrito abbastanza perchè non riesce a nutrirsi bene.cosa potrebbe avere?grazie anticipatamente
da quanto descrivi potrebbe avere una infiammazione alla vescica natatoria.tutto osmmato pero' servirebbe valutare i valori dell'acqua popolazione ospitata e temp.dell'acqua.per il momento digiuno totale.
Alberto81
01-02-2010, 23:44
Ciao!i valori dell'acqua sono
KH=4
GH=8
PH=6.8
no2=0
la popolazione è quella indicata nel profilo, non ha subito nessuna variazione, cambio l'acqua ogni 10gg sifonando il fondo al cambio
lo devo isolare?GRAZIE
alora incrementa la temp di 2 o tre grDIPER UNA SETTIMANA.digiuno totale per 24 ore.successivamente alimentazione vegetarina.se il problema rientra gradulamente riporterai al temp ai valori standar.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |