Visualizza la versione completa : convivenza barbus e betta
maggio82
01-02-2010, 21:44
Salve a tutti, ho da poco acquistato 1 acquario e inserito all'inizio un betta e ancistrus albino.Successivamente ho inserito 2 barbus,2 scalari,ampullarie,2balloon ,2guppy e 2 platy.
Dopo 24 h di convivenza 2 guppy e 1 scalare sono morti,tutti feriti alla coda,e or anche il betta mi sembra ferito..è possibile che la causa di tutto questo siano i barbus?Il negoziante mi ha detto che possono andar d'accordo,mentre on line trovo tutt'altre informazioni!
Federico Sibona
01-02-2010, 22:20
maggio82, prima di tutto dimmi se hai seguito la procedura di maturazione. Da quanto è avviata la vasca?
I Barbus sono tetrazona? Se sì, possono essere messi in acquari di comunità a condizione che gli altri pesci non abbiano pinne svolazzanti (es. guppy, betta) o filiformi (es. scalari) e devono essere in branco numeroso (non inferiore a 8/10).
Spero che la popolazione non sia quella che hai in profilo, altrimenti i problemi sono ben altri!!
maggio82
01-02-2010, 22:58
Si,la vasca è avviata da un po' :)
La popolazione che ho sul profilo è di 1 altra vasca!
E ora stupidamente ho messo scalari,betta e barbus tetrazona e guppy,fidandomi ciecamente del negoziante che si trova a 200km da casa mia!!!
Secondo te, se isolo i barbus in un misero secchio con un termoriscaldatore aspettando di darli via..puo' essere 1 idea?Il problema è che non potro' separarli prima di domani mattina..speriamo che stanotte non facciano una strage :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |