Visualizza la versione completa : schiumatoio che impazzisce
ciao a tutti ho in vasca particelle che sembrano polvere per cui l'acqua non e particolarmente limpida cosi ho avuto l'idea di una calza con dentro della lana di perlona attaccata al tubo del tracimatore solo che pur avendola lavata ben bene con l'acqua dell'acquario tolta dopo il cambio lo skimmer e praticamente impazzito tira fuori schiuma ed acqua a volontà qualche consiglio?grazie a tutti -04 [/b]
Snail78, togli la calza, probabilmente ha al suo interno qualcosa che rompe le scatole allo skimmer...
Sandro S.
01-02-2010, 21:26
è successo anche a me con l'ati bm 200..... ho tolto la calza.
maurofire
01-02-2010, 21:33
Sbicchiera e lascialo calmare domani rimonti il bicchiere e vedi come si comporta.
Snail78, togli la calza, probabilmente ha al suo interno qualcosa che rompe le scatole allo skimmer...
l'ho tolta ho sistemato la lana in una vecchia sala parto di quando avevo il dolce in alternativa ivano cosa potrei fare?
Sandro S.
01-02-2010, 21:42
prova.........prendi un contanitore con acqua dell'acquario e ci metti la calza.
la lasci così per mezza giornata.....poi riprovi nella sump.
x il momento ho fatto come suggerito da maurofire ho lasciato lo skimmer sbicchierato scusa ma voi non usate niente? #24
Sandro S.
01-02-2010, 21:51
Snail78, buon movimento soprattutto sul fondo e la polvere cade in sump.
cambi regolari di una buona percentuale d'acqua e la polvere la porti via.
l'avevo anche io e con queste due cose ho risolto.
e dire che volevo mettere un filtro esterno o altro.
maurofire
01-02-2010, 21:52
Quoto s_cocis,
Sandro S.
01-02-2010, 21:54
Snail78, nel tuo profilo vedo che utilizzi due pompe tunze 6025 alternate.
secondo me son poche per 180 litri.
tu che litraggio ad ora mi consigli?
Snail78, la lana di perlon lavala sotto acquacorrente bollentissima per alcuni minuti...
Se lo skimmer è ancora impazzito non lo sbicchierare ma svuota il bicchiere fino a quando la situazione si calma... ;-)
ok!proverò anche questa spero che funzioni -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |