Visualizza la versione completa : CONSIGLI SULL'ACQUISTO DI VENTOLINE PER UNA VASCA CHIUSA
cesarino.cv77
01-02-2010, 19:57
Ciao ragazzi è un pò che mi frulla intesta!
Io ho una vasca chiusa a cui sono riuscito comunque ad inserire 5 t5,come potete immaginare il problema e il calore,vorrei inserirci 1 0 2 ventoline per aspirare un pò di calore ma non saprei da dove incominciare,in estate solitamente utilizzo il refrigeratore,che ovviamente e quasi sempre attaccato,quindi un motivo in piu per mettercele;
Accetto consigli su quali comprare e come montarle :-))
sebyorof
01-02-2010, 22:33
due belle ventole da 12 nella parte superiore del tappo dai due lati opposti una che aspira e una che spinge dentro la vasca.....
LORRELORRE
01-02-2010, 22:40
ciao, gurada io ho fatto più o meno la stessa cosa.
Ho comprato le ventole più economiche che ho trovato per pc, mi pare che le ho pagate 3/4 euro l'una, poi con un trapano prima e fresa dopo ho creato un buco nel coperchio del mio acquario, in maniera da incassare le ventole.
le ventole se da pc come potrai vedere su qualunque foto che trovi in rete, hanno gli attacchi per l'inserimento delle viti da ambo i lati, devi solo eliminarli da un lato in maniera che li incassi nel buco che hai fatto prima
poi compre un alimentatore e le colleghi tutti assieme
(e più facile farlo che dirlo se ci sono riuscito io che ho la manualità pari a zero ci riescono tutti :-D :-D :-D :-D )
cesarino.cv77
01-02-2010, 22:46
due belle ventole da 12 nella parte superiore del tappo dai due lati opposti una che aspira e una che spinge dentro la vasca.....
Ci siamo capiti e proprio quello che volevo fare,ma come si montano?
Hanno bisogno di 1 trasformatore o posso collegarle direttamente alla 220?
cesarino.cv77
01-02-2010, 22:48
ciao, gurada io ho fatto più o meno la stessa cosa.
Ho comprato le ventole più economiche che ho trovato per pc, mi pare che le ho pagate 3/4 euro l'una, poi con un trapano prima e fresa dopo ho creato un buco nel coperchio del mio acquario, in maniera da incassare le ventole.
le ventole se da pc come potrai vedere su qualunque foto che trovi in rete, hanno gli attacchi per l'inserimento delle viti da ambo i lati, devi solo eliminarli da un lato in maniera che li incassi nel buco che hai fatto prima
poi compre un alimentatore e le colleghi tutti assieme
(e più facile farlo che dirlo se ci sono riuscito io che ho la manualità pari a zero ci riescono tutti :-D :-D :-D :-D )
Non è che magari avresti una foto da farmi vedere per farmi un idea!
LORRELORRE
01-02-2010, 23:15
domani le posto al momento non posso farle, cmq le devi comprare un trasformatore!
cesarino.cv77
02-02-2010, 20:18
domani le posto al momento non posso farle, cmq le devi comprare un trasformatore!
Grazie aspetto con ansia #36# !
LORRELORRE
02-02-2010, 22:37
guarda non le riesco a postare! se mi dai l'indirizzo emai te le mando e vedi se le riesci a mettere tu
cesarino.cv77
03-02-2010, 16:22
Le ventoline le sono riuscite a trovare da 12cm vanno da 8 a 10 euro ma no riesco
a trovare un trasformatore per farle andare!
LORRELORRE
03-02-2010, 16:53
Ciao da 12 mi sembrano un po grandine ma vanno bene l'unica cosa che quando le accedendi faranno un po più rumore!
Un trasformatore vedi a casa magari un vecchio carica batterie un trasformatore di una luce/ di uno sterio di un cordless vecchio vedi a casa se hai qualcosa e provi a vedere se funziona
cesarino.cv77
03-02-2010, 20:47
Le ho trovate purtroppo o da 5 o da 12!(cinesi si intende) Tu da quanto le hai messe?
Mi dici che farebbero un po' di rumore perche sono grosse? -28d#
E come carica batterie in tendi uno per i cellulari o cosa? #23
Mamma mi sembra una cosa piu facile a dirsi che a farsi -76 -b09
-g03 ? -g03 ?
LORRELORRE
04-02-2010, 01:49
si si vanno bene! provale magari prima! basta che sia un alimentatore come quelli su questo link
http://www.esroland.net/AlimenSpina.htm
tagli lo spinotto un filo lo colleghi al più e uno al meno e la ventola gira
(più con più e meno con meno)
cesarino.cv77, io faccio girare le ventoline da pc a 12volt con i caricabatteria dei cellulari vecchi che ho in giro x casa....
certo il caricabatteria è da 5volt e la ventolina gira piano... ma fa il suo lavoro :-))
LORRELORRE
08-02-2010, 14:43
cesarino.cv77, trovata la souzione per queste ventole????
cesarino.cv77
08-02-2010, 16:22
Al momento ancora no!
Sto' cercando ancora il trasformatore #36# !
Approposito a quanti w vanno solitamente le ventoline?
cesarino.cv77
10-02-2010, 14:54
LORRELORRE, ma tu le hai messe in modo che aspirano o che soffiano?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |