PDA

Visualizza la versione completa : corydoras malato

songoku
01-02-2010, 19:45
salve, sabato ho comprato un corydoras per fare compagnia a quello che già avevo, oggi però ho notato che aveva una specie di macchia bianca sulla testa e i guppy continuavano a "mordicchiarlo", inoltre stava fermo sul fondo, preoccupata anche dal fatto che circa un mese fa ne avevo comprato un altro che ha presentato gli stessi sintomi e dopo poco è morto, l'ho preso è l'ho messo in un secchio. più tardi ho intenzione di metterlo in un vecchio acquario di 20 litri che adesso è in disuso.
qualcuno sa dirmi che malattia può avere e come curarlo?

crilù
01-02-2010, 19:55
Probabilmente una micosi....ma uno solo? sono pesci di gruppo -28d# I valori dell'acqua?

songoku
01-02-2010, 20:05
ho saputo dopo che sono pesci di gruppo, infatti già avevo provato a prenderne un altro ma è morto, e ora ho riprovato e sta morendo -20
per i valori non li ho mai misurati a dire la verità, però l'altro c'è l'ho da 2 mesi e sta benone. ma se è micosi come lo posso curare perchè nelle schede c'è scritto il sale ma ho letto qui nelle varie risposte che i corydoras non lo sopportano tanto ? #24

lele40
02-02-2010, 00:10
servono i valori dell'acqua e tempo di avvimaneto della vsca.il pesce quella che vedi ti appare come una escrescenza cotonosa?posta i valori dell'acqua.