Visualizza la versione completa : Lievito in compresse
Mr.Magoo
01-02-2010, 19:10
Ciao a tutti so che ci saranno già mille discussioni sull'argomento ma "al volo" vi chiedo posseggo una vasca mista 450 L. lordi (molli lps sps) metodo berlinese classico, mi ritrovo delle compresse da mezzo grammo di lievito saccharomyces cerevisiae (quindi non il classico panetto ma compresse secche) posso sapere se per voi possono essermi utili nella mia gestione vasca? e sopratutto se si quante e quando le do? grazie infinite
Mr.Magoo
08-02-2010, 18:52
dai..ragazzi...
Mistermagù, non ti posso essere d'aiuto ma ti sposto nella sezione chimica.....
Mr.Magoo
08-02-2010, 20:12
Grazie
scusa ma come fai ad avee il cerevisiae?? è un lievito x fermentazione alcoolica?
comunque meglio che usi i panetti che trovi al supermarket....
Mr.Magoo
08-02-2010, 20:43
auz, ogni tanto prendo integratori per me...e capitando su qualche discussione a tema lievito mi sono incuriosito...cosi un mio amico mi ha consigliato di usare il lievito e sto chiedendo se queste capsule che pero' non credo proprio siano per uso fermentazione alcolica (poi magari funzionano lo stesso non so) potessero giovare alla vasca... #17
non dico che l capsule siano usate x la fermentazione alcoolica...dico solo che ci fa quel lievto li dentro...
comunque...anche se in fermentazione dei mosti se ne usano a kili,non ho mai provato a metterlo in vasca....
io come ti ho gia detto rimmarrei sui panetti...non puoi sapere oltre al cerevisiae cosa ci sia in quella pasticca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |