PDA

Visualizza la versione completa : pseudocheilinus assassino

UCN PA
01-02-2010, 17:33
circa una settimana fa ho messu 2 pseudanthias tuka, le ho messe la sera e la mattina dopo già mangiavano #21 tuttobene????per niente, il mio pseudocheilinus hexataenia le ha cominciate a massacrarle, il maschio era pieno di morsi e l' occhio era gonfisimo, l' unico momento di pace era la notre quando l' assassino andava a dormire.
sono stato giorni a cerare di pescarlo, ma niente, non si faceva prendere, troppo furbo, strappava il pezzo senza abboccare, nella nassa non ci entrava proprio -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
per prenderlo lo ho lasciato 2 giorni digiuno, come controindicazione mi ha massacrato ancora di + i tuka -04 il tero giorno(ieri mattina) era così affamato che dopo avere ripulito l' amo dellesca e tornato sull' amo convinto che c' era ancora mangiare, ci ha dato un morso e finalmente l' amo gli si è infilzato #18 #18 #18
2 misuti dopo che lo ho preso i tuka a che erano sdraiati sul fondo dentro la rocciata se ne sono andati, il maschio che era quello + massacrato non lo ho + visto, la femmina invece ogni tanto esce dalla rocciata, ed è uno spettacolo, ma deve ancora riprendersi
quando comprate uno pseudocheilinus sapete a cosa potete andare in contro -28d# -28d#

Pelma
01-02-2010, 17:42
il mio era buonissimo, anzi le botte le prendeva lui dagli altri, purtroppo un giorno in cui mi è mancata la corrente elettrica per 30 ore , è sparito. Ora lo devo ricomprare ma ho paura di trovarne uno aggressivo -20 .

wollad
01-02-2010, 17:45
UCN PA, mi hai anticipato, mi è sucesso lo stesso, ma con due wurdemanni, messi per mangiare le aptasie, e appena messi li ha uccisi...per lo meno li ha inseguiti poi sono andati a finire dietro la rocciata e lui dopo un pò è riuscito, dei wurde mai piu visti :-( :-(

ora è una settimana che provo a catturarlo, manca poco che gli sparo...
mi dici per bene come hai fatto, anche se metti una foto della nassa mi fai un piacere.
grazie mille in anticipo.

ALGRANATI
01-02-2010, 18:29
è un pesce che è conosciuto per la sua fama ..........deve andare a fortuna ;-)

UCN PA
01-02-2010, 20:41
wollad, lascialo a digiuno per un paio di giorni, deve essere molto affamato, altriment non lo prenderai mai, poi amo e filo, l' amo deve essere molto piccolo, se usi polpa di gambero o pezzzettini di pesce, devi attaccare all' amo un pezzo + piccolo possibile.
io ero disperato, non riuscivo a prenderlo, mi fregava sempre, infatti volevo provare con il bigattino, ma proprio quando non ci speravo + e stavo per uscire a pendere il bigattino mi ha abboccato, orma era abituato da giorni a mangiare soltanto dell' amo, e quindi quando a visto l' amo anche senza l' esca gli ha dato un morso e l' amo gli si è infilzato #18 #18 #18 ho avuto culo.
la nassa non ha funzionato, quindi è inutile che metto la foto, neanche la calcolava

wollad
01-02-2010, 21:08
Si ALGRANATI, come le persone ogni pesce e diverso, questo lo capisco, ma che odio -04 -04

aspettaUCN PA, hai usato veramente un'amo??? -05 amo da pesca? ma non si ferisce ??? lo odio -04 -04 ma è stato il primo pesce, sono sentimentale, non mi va di fargli male :-(

UCN PA
01-02-2010, 21:42
wollad, all' amo gli devi togliere l' ariglione ;-)

wollad
01-02-2010, 23:26
grandissimoooooo
come ho fotto a non pensarci. #23 #23 #23
giovedi come torno mi procuro amo e filo e un pezzetto di scampo ci va matto.
grazie milleUCN PA,

UCN PA
01-02-2010, 23:37
wollad, guarda che non è per niente facile prenderlo, anche il mio va matto per i gamberi, ma lo ho preso solo dopo 6 giorni di tentativi -04 devi avere culo, gli piace portare il gambero dentro la rocciata e qindi spesso lo strappa via dall' amo, devi metterci un pezzo che lo mangia in un boccone, ed ha la bocca molto piccola -04
;-)

wollad
02-02-2010, 03:21
si infatti forse sto cantado vittoria troppo facilmente.
giovedi provo e ti farò sapere:)

UCN PA
08-02-2010, 15:11
wollad, come è andata??? lo hai preso???

wollad
08-02-2010, 16:19
no -04 -04 come dicevi prende il pezzetto e scappa. ma ora ho trovato degli ami piccolissimi il prossimo fine settimana torno alla carica... non mollo #09

lonelymorgana
08-02-2010, 16:57
Pelma, anke il mio era buonissimo...morto in 2 giorni per colpa di uno pseudochromis...

Aland
08-02-2010, 23:32
Ho inserito 5 Anthias con gli occhi viola, sabato scorso.
All'inizio l'hexataenia li inseguiva. Ho pensato subito al peggio.
Ieri, il secondo giorno, un po meno.
Oggi quasi per nulla, ogni tanto fa un timido scatto.
Speriamo in bene.
Hanno iniziato a mangiare subito tranne uno che se ne sta in disparte.

Auran
09-02-2010, 15:56
il mio mi ha massacrato una coppia di ocellaris... -04

wollad
16-02-2010, 04:22
grande UCN PA, c'e l'ho fatta #25 #25
uomo vs pesce 1-0
:-D :-D

UCN PA
16-02-2010, 11:53
wollad, grandeeeeee #25 preso con il bigattino???

wollad
16-02-2010, 14:00
non con un pezzetto di scampo piccolo , che copriva l'amo, poi come ha morso ho tirato è l'ho preso. poi è stato anche facile toglierli l'amo.
mi sono sentito un po ridicolo a pescare in un'acquario :-)) :-)) un piccolo sampei in miniatura :-D :-D :-D

Aland
18-02-2010, 12:49
Dopo 10 giorni che ho inserito gli Anthias penso di essere fuori pericolo.
Anzi l'hexataenia gira in gruppo pure lui :-D
Mo vedi che in realtà li sta studiando per fargli un agguato.

L'unica cosa è che un Anthias è stato escluso dal gruppo.

UCN PA
18-02-2010, 12:58
Aland, il problema è che il mio pseudocheilinus oltra ad essere una balena era il padrone della vasca, normalmente non credo che è così agressivo, poi se non ricordo male hai un flavescenz, e dovrebbe essere lui il padrone della vasca, quindi mi sembra normale che non li attacca

Jean05
18-02-2010, 13:06
Maledetto io il mio non lo posso togliere, mi mangia quei maledetti parassiti neri delle montipore.......
Peccato, è anche carino, ho inserito un nuovo pesce, non chiedetemi il nome :-D e per 3 volte l'ha fatto saltare nel pozzetto......

wollad
18-02-2010, 13:54
va come sempre a culo :) per l 80% dei casi sono pesci tranquillissimi. poi qualche volta seono degli assassini -04

Aland
18-02-2010, 16:00
Aland, il problema è che il mio pseudocheilinus oltra ad essere una balena era il padrone della vasca, normalmente non credo che è così agressivo, poi se non ricordo male hai un flavescenz, e dovrebbe essere lui il padrone della vasca, quindi mi sembra normale che non li attacca

UCN PA, esatto ho un flavescenz bello grassottello ;-)
L'hexataenia se ne sta tranquillo.

Oggi il quinto Anthias non esce dalle rocce nemmeno per mangiare.
E' proprio il suo gruppo che l'ha escluso, se va vanti così va a morire.

divino10
19-02-2010, 16:52
A me e' successo con una crisiptera -04
mi fece fuori un trimaculatus #07 ....Riguardo al Pseudocheilinus stamani l'ho trovato in terra :-( e' saltato.... :-( :-( era tranquillo anche se (ultimo arrrivato)da qualche tempo presa confidenza con la vasca aveva cominciato ad attaccare i pagliacci...ne ho due uno piccolo e uno + grande...adesso non c'e' + e mi spiace :-(