Visualizza la versione completa : Allestimento
novelli79
01-02-2010, 13:46
Ciao amici volevo un consiglio/parere, sto pensando di allestire un acquario marino, mesi fa un negoziante mi disse di portare a lui in negozio il mio 50 litri e lui avrebbe provveduto a farlo diventare marino, siccome non sono esperto del settore vorrei sapere, quando spernderò? poi mi sapete dire piu o meno come fa "gestito" un acquario marino da 50 litri? grazie!
DeathGio
01-02-2010, 13:51
novelli79, prima di spendere soldi ti consiglio di leggere i vari articoli nella sezione "nano" e farti TU una idea precisa di cosa ti serva e del metodo di gestione in modo da andare dal negoziante con idee chiare e prendere solo cose necessarie e funzionali.
vai in nanoreef per il 50 litri, e troverai 2 link stupendi per l'avviamento e gestione..leggili..
novelli79, ciao io sono una non esperta come te ma, se posso permettermi, magari leggi tutto quello che ti serve e prova a farlo da solo a tuo gusto; io l'ho avviato da sola leggendo qua e là e chiedendo consigli a dx e a sx perchè non ne sapevo niente e la soddisfazione è stata grandissima! :-)
novelli79
02-02-2010, 13:05
Ciao ieri ho girato 2 negozianti x sapere cosa occorre x trasformarlo in mini reef mi hanno elencato queste cose: MATERIALE FLITRANTE 15 EURO, SABBIA CORALLINA 4KG 12 EURO, NEON 20 EURO, PIETRE VIVE 3KG 45 EURO, ACQUA SALATA 22 EURO, BATTERI X ACQUA 6 FIALE 11 EURO, DDENSIMETRO 7 EURO E POMPA DI MOVIMENTO... che ne dite manca qualcosa??
Ribadisco, anche io, che ti conviene leggere prima di andare dai negozianti. Da loro si deve andare con le idee già chiare. #36# #36# #36#
Ciao
Max
Ciao ieri ho girato 2 negozianti x sapere cosa occorre x trasformarlo in mini reef mi hanno elencato queste cose: MATERIALE FLITRANTE 15 EURO, SABBIA CORALLINA 4KG 12 EURO, NEON 20 EURO, PIETRE VIVE 3KG 45 EURO, ACQUA SALATA 22 EURO, BATTERI X ACQUA 6 FIALE 11 EURO, DDENSIMETRO 7 EURO E POMPA DI MOVIMENTO... che ne dite manca qualcosa??