Visualizza la versione completa : Aggiungere Neon su acquario Pet Company
Buongiorno a tutti!
Ho letto l'articolo che riguardava la possibilità di aggiungere un neon all'acquario della Pet Company ed è proprio quello che mi serviva.
Purtroppo però tale articolo tratta solamente la sistemazione in termini di spazion di tale neon, qualcuno potrebbe fornirmi altre informazioni riguardanti i collegamenti e gli articoli elettrici da acquistare? Purtroppo sono un completo neofita nel campo elettrotecnico...
In particolar modo, non capisco che tipo di centralina è stata usata e che tipo di neon sono stati utilizzati... qualcuno saprebbe aiutarmi?
L'articolo in questione è il seguente...
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/illuminazione_Petcompani/default.asp
Drakul, che neon è stato aggiunto non è tanto importante... puoi anche scegliere tu se mettere un t8, un t5, delle pl ecc...
personalmente inserirei un t5 con ballast elettronico... ;-)
|GIAK|, perfetto, ma che ballast devo scegliere? Sono completamente uguali tutti? Chiedo scusa, ma purtroppo per me (in questo caso) ho studiato lingue e non elettrotecnica :D
botticella
02-02-2010, 14:24
io su pet company ho aggiunto un t8 25w
ho usato dei portaneon a ghiera doppi in pratuca a y l'operazione è semplice e pulita togli l'originale e metti il nuovo una cavolato purtroppo non trovo più l'utente che me li ha venduti altrimenti ne facevo scorta
Federico Sibona
02-02-2010, 14:34
Drakul, quello di cui hai messo il link non è il solo articolo per potenziare l'illuminazione del Pet Company, guarda anche qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate2/Neon_petcompany.asp
Non dico che tu debba seguirlo in toto, ma forse può darti ulteriori spunti ;-)
Per i ballast devi sceglierne uno che sia adatto alla potenza del neon che vuoi aggiungere. Oggi ne esistono disponibili a costi e dimensioni molto contenuti, ad es.:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2204