Entra

Visualizza la versione completa : Quantità cibo

GuzzoR6
25-11-2005, 01:30
Ma come si fa a capire qual'è la corretta quantità di cibo da dare ai propri ospiti? Ne ho sentite di tutti i colori, alcune teorie contrastanti tra loro.
C'è chi dice che è meglio alimentare i pesci una volta al giorno, chi due.
Ho letto che la corretta quantità è quella che sparisce in 2/3 minuti. Beh, ma se ho dei pesci particolarmente voraci (es. i miei Colisa) il "tempo" come metro di paragone non regge molto, o sbaglio?
Io ho 4 colisa, 13 cardinali, 1 pleco, 2 botia e 4 cory, ed ho il dubbio: non ho la più pallida idea se sto facendo bene, se i miei pesciolini soffrono la fame, oppure se sono troppo ciccioni #09
Attualmente do tutte le sere una pastiglia per chi mangia dal fondo e due "misurini" di quelli presenti nel cibo della Elos al giorno di granuli.

dariooliveri
25-11-2005, 01:38
è vero ci sono molti pensieri sul dar da mangiare ai pesci !
se posso ti consiglio di darne magari un pizzico di meno tanto è difficile che i pesci muoiono di fame!

GuzzoR6
25-11-2005, 01:45
Qualcuno consiglia anche di tenerli a dieta per un giorno a settimana perchè questo fa bene ai pescetti. Premesso che se mi facessero saltare pasto un giorno a settimana mi inca22erei come una biscia -04 questa teoria è fondata?

dariooliveri
25-11-2005, 01:48
io non l'ho mai sentita però può essere :-D :-D :-D
comunque a me non va di stare a stecchetto un giorno -04 perciò penso che anche i pesci si inca22erebbero come hai detto te

balabam
25-11-2005, 02:02
no i pesci sono un tantino diverso dagli uomini e non gli frega niente se non mangiano x un giorno... anzi visto che in acquario sono regolarmente sovralimentati è un buon modo x smaltire e riposare il sistema gastro-intestinale... I miei rimangono a digiuno (in un acquario piantumato e maturo ovviamente) x un paio di settimane d'estate e non ne risentono... Quando torno non sono nemmeno magri...

Sii parco col cibo perchè ai pesci ne serve meno di quello che possa sembrare, e non sono in grado di capire quando sono sazi...

dariooliveri
25-11-2005, 02:13
e non sono in grado di capire quando sono sazi...

questa proprio non la sapevo! allora dieta :-D
ovviamente scherzo, anzi grazie per l'info

infpkk
25-11-2005, 02:39
imparo,imparo imparoimparoimparoimparoimparoimparoimparo :-D #17 :-)

Dviniost
25-11-2005, 03:06
Ragazzi non voglio andare controcorrente ma in natura i pesci trascorrono tutto il giorno a cercare cibo e a mangiare...è vero regolare il mangime ma neanche esagerare con le diete. Secondo me è buono dare 2 volte al giorno e soprattutto con mangimi diversi:meglio pesci cicciottelli che iperaffamati. ;-)

E' cmq una mia opinione quindi rispetto in pieno anche i metodi usati dagli altri ;-)