Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni prezzi

maryban
01-02-2010, 11:01
Ciao a tutti...da poco più di un mese mi hanno regalato un piccolo acquario marino di dimensioni 25x25x30 cm insieme alla sabbia corallina,lampada,pompa,batteri
SAFEStart,termostato e sale sintetico.
Ho iniziato ad allestire l'acquario come mi ha detto il negoziante:ho lavato
la sabbia,messo l'acqua,dosato il sale,messo i batteri e dopo un mesetto ho fatto i test.
Vorrei solo rendermi conto se il mio negoziante è un pò caro o se
effetivamente questi sono i prezzi in giro.
Ho comprato i test per i fosfati e nitrati spendendo 27 euro,verificati i
valori ho comprato un anemone (30 euro), il mangiare per l'anemone (20
euro), una lumaca (10 euro) e il timer per le luci (25 euro).
Nell'acquario poi ancora non ci sono le rocce vive e mi ha chiesto per una
roccetta che sarà stata al massimo 200 grammi con un corallo molle sopra, 40 euro.
Cosa potete dirmi?Devo cambiare negoziante oppure i prezzi sono questi?
Grazie a tutti!!!!
:-)

Sandro S.
01-02-2010, 11:13
per i test , il mangiare e i timer ..... quindi per la parte tecnica dipende dalle marche che hai preso.

per gli animali più o meno il prezzo è quello....basta che guardi su internet qualche negonzio online.

per la roccia di solito i prezzi in negozio varia anche di molto...puoi andare da 10 a 12...15 euro al KG.

sul mercatino invece trovi prezzi molto più bassi.

secondo me non ti stà facendo pagare la roccetta da 20 grammi ma il corallo che c'è sopra, anchese è molle il prezzo in negozio è più o meno quello.

informati bene prima di acquistare e fare determinate cose....già che hai iniziato con la sabbia è un problema per mantenere i valori in vasca, che tu abbia già messo un anemone è un altro rischio, se muore rilascia ammoniaca e ti perdi tutto.

maryban
01-02-2010, 11:24
Ok..mi sento sollevata anche se quando mi informo su internet sulle modalità di allestimento dell'acquario mi sembra di aver sbagliato tutto..mi sto fidando ovviamente del negoziante anche se:
-non mi aveva dato il termostato e l'acqua era gelida quando ho messo anemone e lumaca
-non mi ha fatto mettere le rocce, anche se ho letto che erano la prima cosa da posizionare per i batteri
-Non sapevo che durante l'immissione dei batteri il ricircolo dell'acqua dovessere stare in funzione
E chi sà cos'altro..
Adesso ho comprato da un altro negoziante le rocce anche se sono pochine,quasi un kg.
L'anemone l'ho comprata perchè volevo metterci il pesce pagliaccio...considerando tutto quando posso introdurlo secondo voi? :-)

Sandro S.
01-02-2010, 11:34
maryban, il consiglio più grosso che posso darti è di leggerti le guide su Acquaportal , ti toglieranno un sacco di dubbi e ti aiuteranno ad andare avanti.

poi se hai bisogno chiedi pure ;-)

maryban
01-02-2010, 11:46
Va bene grazie.. :-))