Entra

Visualizza la versione completa : Ripro Ancistrus Albini :-)

Kimala
01-02-2010, 01:46
Una ventina di giorni fa la mia bella coppia di albini ha deciso finamente di fare una covata... non mi aspettavo un numero così alto di avanotti, ne ho contati circa una novantina...

In ogni caso appena trovate le palline arancioni ho avviato una vecchia vasca da 60 litri che avevo a casa da adibire ad accrescimento delle bestioline, vasca che potete vedere in foto.

Non sono ovviamente riuscito a recuperare tutti gli avanotti, "solo" una cinquantina, e gli altri aguazzano felici nella vasca con i genitori.

La mia domanda è, i genitori sono inibiti dalla presenza di altri avanotti o si accoppieranno comunque ancora?

Grazie delle rispote.

Kimala

goberjak
01-02-2010, 15:06
Ciao,

allora non penso che i piccoli disturbano cosi la tua copia che non si riproducono piu, solo..... devi pensare anche da subito cosa ti farai di tutti quei pesciotti! Qualcheduno riuscirai anche a vendere, ma poi??

ciao
Günther

fastfranz
01-02-2010, 18:32
Fa attenzione (esperienza personale) i giovani albini sono "fragilissimi" e, mi è successo più volte, li perdi proprio quando sei ben convinto di avercela fatta (per ciprci una settimana/dieci giorni dopo l'uscita dalla tana paterna) ... :-(

Se cerchi indietro nel forum trovi i miei post dove ne abbiamo parlato, tra l'altro la (Tua) vasca di alloggio dei piccoli è troppo "pulita" a mio modo di vedere ...

Per capirci: io allevavo/riproducevo due coppie albina/brown, in due vasche separate ma speculari, ed il tasso di perdite dei bianchi era sempre MOLTO MA MOLTO più elevato - ho anche perso qualche covata intera - dei brown!

Non saprei dirTi bene perchè e - in onestà! - appellarmi alla "intrinseca fragilità genetica" degli albini (che pure esiste, per ovvi motivi) non mi ha mai convinto del tutto ...

Tienici aggiornati!!! ;-)

Kimala
02-02-2010, 14:44
Ciao e grazie per le risposte :-)

per adesso il tutto sembra tenere, i miei piccoli divorano alacremente una fetta di zucchina e quel poco di spirulina che gli simministro, ho avuto 2 perdite il primo giorno dopo l'immissione e oggi tutto sembra andare per il meglio...

fastfranz, spero vivamente di riuscire a portare la maggior parte di questi piccoli a misura :-) cambi d'acqua quasi giornalieri e sifonatura... vedremo

per goberjak: alcuni amici me ne hanno già chiesti, poi penso che li porterò dal mio negoziante di fiducia che è sempre contento...

vedremo ^_^

per itnanto grazie ancora e a presto

hemicromis
09-02-2010, 18:31
Kimala,ciao sono delle tue parti e mi servono i tuoi piccoli... potremmo scambiarli con una coppia di l400 che nella mia vasca non sta più bene perchè uno tra i più competenti acquariofili trentini mi ha convinto a fare della mia vasca l'habitat ideale per i pesci gioiello... fammi sapere se ti va lo scambio. -04 #19 -04